/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2016, 20:08

Calcio, Città di Finale. L' autocritica di Zanardini: "Devo tornare a fare l'allenatore in un certo modo"

"La nostra salvezza passa dagli step mentali che questa squadra riuscirà a fare"

Calcio, Città di Finale. L' autocritica di Zanardini: "Devo tornare a fare l'allenatore in un certo modo"

C'era quasi riuscito il Città di Finale a strappare una vittoria a dir poco pesante contro il Celle Ligure, prima della magia di Carpignano su punizione.

Il mancato successo, sfumato a ridosso del 90' non ha però abbattuto mister Zanardini, pronto comunque ad analizzare con grande lucidità questa prima parte di campionato:

"Dall'ottava giornata in poi questa squadra è cresciuta molto e, anche ieri, ha saputo regalarmi delle ottime sensazioni. Purtroppo per la terza volta in casa non siamo riusciti a finire il primo tempo in dieci uomini, a seguito di espulsioni sacrosante. Dobbiamo crescere mentalmente, levandoci di dosso queste ingenuità per poter puntare alla permanenza della categoria. Categoria che devo meritare anche io per primo: purtroppo non posso più permettermi di fare l'allenatore - amico, devo riprendere a fare delle scelte se vogliamo puntare a determinati obiettivi: con la squadra sotto questo punto di vista sono stato chiarissimo. Salvezza diretta? Le prossime gare contro Bordighera e Speranza saranno fondamentali per poter tentare di evitare gli spareggi retrocessione".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium