/ Calcio

Calcio | 18 gennaio 2016, 15:54

Calcio, Savona. Bilancio in chiaroscuro con il Cuneo, ok gli Under 15, sconfitti gli Under 17

Calcio, Savona. Bilancio in chiaroscuro con il Cuneo, ok gli Under 15, sconfitti gli Under 17

Under 15: Savona Fbc-A.c. Cuneo 3-1

Formazione: Ventura - Genduso - Arena (27' Masha) - Negro - Verardo - Colombo - Cecon - Giusto - Pregliasco (24' st Mehmetaj) - Giovannini - Lazzaretti (14' st Bianco)

A disposizione: Berruti - Molina - Zunino

Dopo la sconfitta onorevole della scorsa domenica con la Juventus, i ragazzi di mister Napoli hanno affrontato i pari leva del Cuneo (7° in classifica).

I primi dieci minuti scorrono senza emozioni, con le due squadre che si studiano cercando nel contempo di prendere il controllo del gioco. Al 12' però prima fiammata degli striscioni con Pregliasco che riceve palla a centrocampo, la difende e la serve in profondità, premiando la sovrapposizione di Giovannini che si invola verso la porta, fermato però da un alquanto dubbio intervento in area del suo marcatore, considerato regolare dall’arbitro Baldi di Genova.

Al 23’ altra occasione gol per i padroni di casa; Pregliasco colpisce di testa su azione da calcio d’angolo ottimamente neutralizzato in angolo dal portiere ospite Favaro.

Al 31’, il solito Giovannini lanciato sulla fascia di sinistra, penetra in area e quasi dalla linea di fondo, serve l’accorrente Cecon che conclude di prima intenzione, piazzando la palla nell’angolo alla destra di Favaro.  

Il secondo tempo inizia con gli ospiti che tentano una timida reazione alla ricerca del pareggio senza però riuscire a penetrare e a impensierire l’ottima difesa degli striscioni.

Al 14’, sale in cattedra Giovannini che, dopo aver ricevuto palla al limite dell’area, si accentra, si libera dei suoi marcatori con una bella serpentina e conclude ad incrociare con un “colpo da biliardo”, con il pallone che si insacca alla sinistra di Favaro.

Gli ospiti non ci stanno e al 20’, accorciano le distanze con tiro di Savino che risolve una mischia al limite dell’area e batte l’incolpevole Ventura.

Quattro minuti dopo i biancoblu ribadiscono la loro superiorità portando il risultato sul 3-1, con Giovannini che su azione di rimessa laterale, controlla, si gira e insacca.

Gli ospiti nonostante il colpo subito, tentano una disperata reazione creando però una sola nitida azione da rete, ben neutralizzata da Ventura in uscita e, sulla successiva ribattuta, da Colombo sulla linea di porta.

Risultato più che positivo e meritato che rispecchia senza alcun dubbio l’ottima prestazione di tutta la squadra, sia dal punto di vista tecnico che atletico, che fa ben sperare per il prossimo turno di campionato.

 

Under 17 Savona-Cuneo 2-3

Impegno contro il Cuneo secondo in classifica per l’under 17. Primo tempo di studio con poche occasioni per entrambe le squadre ; l’equilibrio si rompe a favore del Cuneo, abile a risolvere una mischia nell’ area piccola biancoblu , in seguito ad una parata di Bresciani su tiro da fuori di Sanseverino. La reazione del Savona è in una conclusione di Vallerga rimpallata da un difensore ospite.

La ripresa offre un Savona più pimpante che perviene al pareggio con un colpo di testa di Galati su cross di Ottonello; i biancoblu sono ora padroni del campo e mettono alle corde il Cuneo che proprio quando sembra sul punto di capitolare , trova il nuovo vantaggio approfittando di uno svarione della retroguardia di casa.  In rapida successione arriva anche il terzo gol ospite su azione di contropiede. Il Savona prova con carattere a restare in partita, ma il 2-3 di Pascolini arriva troppo tardi e non c’è più il tempo per i giovani biancoblù di recuperare un risultato almeno di pareggio, che per buona parte del match è apparso alla portata.

La formazione: Bresciani, Martino, Favorito, Pascolini, Ciminelli, Revello, Pollero, Bruzzone, Vallerga, Ottonello, Galati (Sadiku, Riolfo, Ghibaudo, Damonte, Mancini, Rampini, Campazzo, Gambacorta)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium