/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2016, 18:43

Calcio, Vado. Fossati vede ulteriori progressi: "Ottima solidità, ora bisogna segnare"

La grinta di Fabio Fossati

La grinta di Fabio Fossati

La salvezza diretta resta ancora distante quattro punti, ma il pareggio rimediato sul campo della forte Lavagnese non può che rappresentare una importante iniezione di fiducia per tutto il Vado.

La squadra di Fossati è riuscita per la seconda volta consecutiva a mantenere la porta inviolata, anche se il tecnico genovese chiama il salto di qualità anche sul fronte offensivo.

"Quello di oggi rappresenta un ottimo risultato - spiega Fossati -  anche perchè di fronte a un attacco di altissima qualità siamo riusciti a dimostrare, così come sabato scorso contro il Borgosesia, una buona compattezza difensiva. Dirò di più il loro estremo difensore probabilmente ha dovuto compiere la parata più difficile, ma sarebbe al contempo ipocrita affermare che il Vado sia andato a Lavagna a dominare la partita. E' stato un match disputato con intelligenza, del resto mi piace avere in campo una squadra "pensante" che possa interpretare a dovere quanto accade nell'arco dei novanta minuti. Il prossimo passo avanti? Riuscire a far male mantenendo al contempo lo stesso ordine difensivo, magari vincendo qualche gara 1-0. E' un percorso di crescita non breve, ma che stiamo riuscendo a percorrere passo dopo passo".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium