/ Calcio

Calcio | 10 febbraio 2016, 15:40

Truffa ed estorsione, rinviata l'udienza preliminare per Corda, Barghigiani e Santi

Era prevista questa mattina nel tribunale di Savona l’udienza del procedimento che vede tra gli imputati l’ex allenatore del Savona: slittata al 4 maggio

Truffa ed estorsione, rinviata l'udienza preliminare per Corda, Barghigiani e Santi

Era prevista questa mattina nel tribunale di Savona l’udienza preliminare del procedimento che vede imputati l’ex allenatore del Savona Calcio Ninni Corda, Marco Barghigiani e Silvano Santi per estorsione e truffa. L'udienza invece, per indisponibilità di un legale, è stata rinviata al prossimo 4 maggio di fronte al gup Fiorenza Giorgi.

Dopo la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dal pubblico ministero Ubaldo Pelosi lo scorso maggio, l’udienza non è la prima volta che viene rinviata (era accaduto prima il 28 ottobre scorso per un difetto di notifica).

Secondo gli inquirenti i tre avrebbero intascato 16 mila euro da un calciatore semi professionista romano, Antonio B., con la promessa di un contratto con la squadra di Lega Pro per la stagione 2013-2014. Il giocatore in cerca di un ingaggio nei professionisti avrebbe chiesto aiuto a Silvano Santi, folignate ed ex scouting del settore giovanile dell’Ascoli. Questi si sarebbe fatto consegnare 500 euro “a titolo di mediazione, prospettando la necessità di versare l’intera somma ai correi” per poi concludere la trattativa con Corda e Barghigiani. 

Debora Geido - Savonanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium