/ Basket

Basket | 23 febbraio 2016, 16:20

Basket, U14 e U13: al "Join the Game" trionfano Alassio, Aps, Loano e Vado

L'appuntamento, ormai un classico irrinunciabile, si è tenuto domenica 21 febbraio a Vado Ligure

Basket, U14 e U13: al "Join the Game" trionfano Alassio, Aps, Loano e Vado

Domenica 21 Febbraio, a Vado Ligure, quasi trecento tra ragazzi e ragazze hanno partecipato al Join The Game provinciale, la classica manifestazione di 3 contro 3 riservata alle categorie Under 13 e Under 14 che qualifica alla fase regionale.

Il mattino è stato dedicato ai nati nel 2003 e 2004 con ben trentadue squadre partecipanti tra quelle  maschili e femminili suddivise in gironi. Dopo tre ore di gioco, al termine delle fasi a gironi e di quelle ad eliminazione diretta iniziate dagli ottavi di finale sono arrivate in finale, nel settore maschile, l’Alassio e il Vado mentre nel settore femminile Aps e Pall. Loano si sono contese la vittoria.

La finale Under13 in rosa ha visto prevalere l’Amatori Savona mentre in quella maschile, al termine di una partita emozionante, i ragazzi della Pallacanestro Alassio hanno avuto la meglio sui vadesi.

Il pomeriggio è stato il turno degli Under 14 e anche in questo caso c’è stata una gran partecipazione con ben ventisei squadre  tra maschili e femminili. Anche nel pomeriggio le partite sono state tiratissime che hanno visto la finale tutta loanese nel femminile e tra Ceriale-Vado quella maschile. Nelle finali, oltre al successo di una delle due squadre della Pallacanestro Loano tra le ragazze,  si  registrata la vittoria del Vado sul Ceriale nel maschile.

C’è stata una grandissima partecipazione e siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento. Il Join The game è molto amato dai ragazzi che si divertono, giocano e socializzano. Ora le squadre qualificate saranno ammesse alla fase regionale e solo una per categoria si qualificherà a quella nazionale che si disputerà a Jesolo vicino a Venezia. E’ bene elencare tutte le Società che hanno partecipato perché chi permette ai ragazzi e alle ragazze di fare sport socializzando deve avere il giusto riconoscimento. Un grazie va quindi alla Pallacanestro Alassio, al Basket Ceriale, alla Pallacanestro Loano, al Loano Garassini, al Maremola, al Finale Basket, alla Pallacanestro Vado, All’Amatori Savona, alla Fortitudo Savona, alla Cestistica Savonese,  al Basket Cairo e alla Juvenilia Varazze.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium