/ Calcio

Calcio | 23 febbraio 2016, 11:40

Calcio, la Juniores Nazionale del Vado torna con tre punti da Arma di Taggia

Calcio, la Juniores Nazionale del Vado torna con tre punti da Arma di Taggia

Sabato 20 Febbraio 2016, ventesima giornata del campionato Nazionale Juniores girone “G”.

S.S. Argentina – Vado F.C.  1–3

Marcatori (Argentina): 3° p.t. Celotto.
Marcatori (Vado): 1° s.t. Sall, 26° s.t. Rossi, 46° s.t. Tahiri.

Sabato 20 Febbraio, la Juniores del Vado torna dallo Sclavi di Arma di Taggia con una vittoria netta ma per nulla scontata.
Passano solo tre minuti quando ci si rende conto che i rossoblu non sono ancora in partita, ed è l’Argentina ad approfittarne mandando a segno Celotto autore di un rasoterra che trafigge Ottonello.
Il Vado reagisce subito e inizia a macinare gioco anche a dispetto del terreno che certamente non permette giocate di fino.
Per lunghi tratti gli ospiti sono in possesso del pallone, e si rendono pericolosi con Marsio, Sall, Palomba, Panucci e Rignanese; ma l’Argentina è molto aggressiva e non appena riesce a recuperare la palla, riparte rapidamente sfruttando la velocità degli esterni e portandosi al tiro con Canu e Celotto che impegnano Ottonello, abile ad opporsi in più di un’occasione.
La prima frazione di gioco si chiude con i padroni di casa in vantaggio, ma al rientro dagli spogliatoi è sufficiente un solo minuto perché Sall riporti in parità il match calciando in porta direttamente dal corner.
I ritmi sono molto alti ed alla lunga è il Vado ad emergere: al 71° il passaggio filtrante di Greco arriva a Rossi che controlla e batte Verderame, mentre al 91° minuto, con l’Argentina sbilanciata in avanti, Panucci pesca Tahiri in profondità, il rossoblu punta Verderame e lo supera con un delizioso pallonetto.
L’ultimo sussulto è regalato dai padroni di casa che nel terzo minuto di recupero, portano Celotto ad impegnare nuovamente Ottonello, ancora concentrato e pronto a bloccare il tiro insidioso.
Una vittoria meritata e soprattutto voluta dai rossoblu che dimostrando più carattere degli avversari hanno saputo reagire allo svantaggio rimediato ad inizio gara ed in rimonta hanno legittimato la vittoria, mettendo in campo qualità, agonismo ed attenzione, soprattutto nella fase difensiva.

Formazione Vado F.C.:
Ottonello, Berruti, Esposito (10° s.t. Greco), Tona, Orsolini, Marsio, Palomba (2° s.t. Rossi), Sall, Rignanese, Colombino (20° p.t. Tahiri), Panucci
A disposizione: Martini, Setzu.
All. Pilleri Maurizio (Novello Carmine squalificato).

Formazione S.S. Argentina:
Verderame, Donato, Colelli, Lanteri, Rapallino, De Michele, Canu, Garibaldi A. (42° s.t. Drinceanu), Celotto, Leuzzi, Garibaldi D. (17° s.t. Gentile (36° s.t. Gracci).
A disposizione: Pirisi, Collevecchio, Bernocchi.
All. Andrian Leandro.

Arbitro Sig. Hoamea – Sez. Imperia.
Assistenti Sig. Rubino – Sez. IM e Sig. Schiavon – Sez. IM

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium