/ Volley

Volley | 23 febbraio 2016, 14:15

Volley, serie D femminile: Carcare-Sanremo finisce con la difficile vittoria delle padrone di casa

Tre set tutti vittoriosi (ma per nulla facili) per la formazione guidata occasionalmente da Bertola

Volley, serie D femminile: Carcare-Sanremo finisce con la difficile vittoria delle padrone di casa

Bella partita, dai contenuti agonistici e tecnici molto elevati, che ha divertito il discreto pubblico presente sugli spalti. La formazione di casa, guidata per l'occasione da Bertola, ha sfoggiato un'ottima prestazione che gli ha permesso di battere una quotata formazione come quella sanremese. Con questo successo, il secondo consecutivo, le giovani biancorosse, stanno scalando la classifica portandosi in zona più consona al loro valore.

Il risultato di tre a zero in effetti è bugiardo, in quanto come detto le rivierasche hanno giocato alla pari con le valligiane. I punteggi dei set lo testimoniano, 25 a 21, 25 a 21 e 25 a 19. Fra le padrone di casa è difficile trovare la migliore in quanto tutte si sono espresse su ottimi livelli, anche se la Zefferino e la Briano sono state veramente pungenti. Fra le ospiti oltre all'esperienza del libero Valenzisa , si sono messe in luce la Torre, Polla, Carenzo e il palleggio Filippi.

Tre set del tutto simili, giocati punto a punto, con filotto finale delle biancorosse che per due volte si sono imposte nel finale. Incredibile nella sua dinamica il terzo set, con le padrone di casa che ad un certo punto del set erano sotto 17 a 9, la svolta quando il coach Bertola ha sostituito la spenta Ivaldo con la giovane Amato, che ha iniziato a mettere giù palloni pesanti, poi con un turno in battuta della Briano che ha finito per sgretolare la difesa ospite e le speranze di riaprire la partita da parte delle atlete sanremesi, che sono andate in completa confusione perdendo il set 25 a 19.

Grande festa in campo, per l'ottima prova che fa classifica e morale.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium