/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2016, 16:48

Cairese, Eretta: "Affronteremo il Magra Azzurri senza paura"

Il difensore valligiano si tiene stretto il punto conquistato domenica sul campo del Real Valdivara e si proietta sulla sfida del Brin con il Magra Azzurri

Cairese, Eretta: "Affronteremo il Magra Azzurri senza paura"

Gabriele Eretta, difensore dello scacchiere gialloblu, si tiene stretto il pareggio ottenuto domenica scorsa sul difficile campo del Real Valdivara. La squadra di Giribone affrontava una squadra in lizza per la salvezza diretta e tornare a casa con un punto sarà certamente d'aiuto per affrontare al meglio il Magra Azzurri domenica al Brin.

 

Gabriele, domenica avete conquistato un pareggio sul campo del Real Valdivara. Un punto guadagnato o due punti persi?

"Domenica abbiamo affrontato una squadra in salute e una diretta concorrente alla salvezza. Analizzando la partita, potevamo sfruttare meglio le due occasioni da gol che ci hanno concesso, ma considerando quanto alta era la posta in palio e la difficoltà della partita direi sia un punto guadagnato e prezioso perchè non hanno ridotto il gap con noi".

 

Con il pareggio di domenica avete portato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Cos'ha inciso maggiormente in ciò?

"Il campionato è molto equilibrato e dalla quarta alla penultima posizione si è raggruppati in una manciata di punti. Vincere dà sempre fiducia nei propri mezzi e ritrovarsi al di fuori della zona playout permette alla squadra di allenarsi in settimana con un altro spirito. Direi che proprio questo sia stato l'elemento chiave di questa nostra striscia positiva. Dobbiamo continuare così ed aver fiducia nelle nostre capacità".

 

Domenica al Brin arriverà il Magra Azzurri, bisognosa di punti per non perdere il treno della testa. Come pensate di affrontarli?

"Il Magra Azzurri è una squadra molto forte e sicuramente verrà qui per vincere la partita. Ma anche noi siamo nella loro situazione, perchè conquistare dei punti significherebbe mettere un altro mattoncino per la salvezza. Penso possa essere una partita più facile da interpretare rispetto a quella di domenica scorsa, perchè le motivazioni e l'orgoglio vengono da sè. All'andata ce la siamo giocata fino al novantesimo e anche stavolta scenderemo in campo per metterli in difficoltà".

 

La zona calda dei playout è distante soltanto di un punto. Quanto può preoccupare e condizionare i giocatori più giovani?

"È dall'inizio del campionato che ci ritroviamo in questa zona di classifica, dunque siamo abituati a ragionare in una certa maniera. Il gruppo, pur essendo giovane, ha mostrato maturità e igiocatori più esperti cercano di non mettere ai ragazzi eccessiva pressione. Affronteremo dunque le restanti partite con la consapevolezza di non ooter compiere passi falsi, ma con grande calma e cercando di divertirsi".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium