/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2016, 19:33

"Come diventare vincenti": l'Arenzano organizza un seminario con il mental coach Massimo Binelli

Iscrizioni aperte per l'evento gratuito

Massimo Binelli (foto youtube)

Massimo Binelli (foto youtube)

Per diventare campioni, in qualunque disciplina sportiva, occorre curare la competenza tecnica, la preparazione fisica e la potenza mentale. Di questi argomenti si discuterà sabato 9 Aprile 2016, dalle 10,00 alle 13 (registrazione dalle 9:45), presso sala congressi POGGIO HOTEL Via di Francia, 24, 16011 Arenzano GE, nel corso del seminario gratuito “Atleta Vincente” organizzato dallo ARENZANO F.C.

Il mental coach Massimo Binelli, ex azzurro della Nazionale Italiana di Pesistica con ben 11 record Italiani stabiliti, atleta ancora in attività e campione italiano Master, affronterà l’argomento dell’allenamento mentale. Nel corso del seminario, Binelli presenterà anche il suo Progetto Atleta Vincente, pubblicato nel sito AtletaVincente.com, il primo in Italia che sviluppa un programma di coaching completo e pratico in cui si affrontano tecniche e abilità fondamentali per consentire a un atleta di trovare dentro di sé la motivazione per allenarsi con entusiasmo e per affrontare le gare con grinta e atteggiamento positivo, superando la paura, la tensione e lo stress, grazie al controllo dei pensieri, alla visualizzazione e al potenziamento della motivazione e dell’autostima, ossia valorizzando i punti di forza e contrastando le debolezze che impediscono di dare il massimo.

Sono invitati a partecipare al seminario atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici e dirigenti sportivi, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con il relatore. 

Per iscriversi, si prega di inviare un’email a lmarzano@alice.it oppure telefonare al 392.33.90.112 (Luca).

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium