/ Calcio

Calcio | 01 marzo 2016, 09:58

Savona Calcio, la domenica delle giovanili sorride a metà con la Sampdoria

Sospesa la partita della Berretti a Cuneo, grande prova degli Under 17

Savona Calcio, la domenica delle giovanili sorride a metà con la Sampdoria

Ancora una grande domenica di calcio per i giovani biancoblù impegnati nei tornei nazionali. Nella duplice sfida contro la Sampdoria, gli Under 17 vincono 2-0 consolidando il quarto posto in classifica, mentre escono sconfitti gli Under 15 contro i pari leva blucerchiati. Sabato, stop forzato per la Berretti: la partita col Cuneo dura solo 27' e viene sospesa sullo 0-0 a causa della pioggia e del forte vento.

Under 17: Savona-Sampdoria 2-0

Inizio di gara con il Savona più manovriero che cerca di sbloccare subito il match con una conclusione di Galati ribattuta dalla difesa ospite. Nonostante il vento contrario è ancora la squadra di casa a farsi pericolosa con un traversone di Ferrara, sulla cui traiettoria mancano di un soffio la deviazione vincente prima Vallerga e poi Ottonello. La reazione della Sampdoria è tutta in una punizione laterale di Gnecchi che si perde sul fondo.

Nella ripresa il Savona continua a premere fino ad arrivare al meritato vantaggio: cross di Mancini dalla destra, tiro di Bruzzone, respinta di Scatolini che nulla può sul seguente tap-in vincente di Vallerga 1-0. Dieci minuti più tardi è bravo Sadiku in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta a Cuneo. Al 30' combinazione sulla sinistra Ferrara-Armellino e cross in area sul quale Ottonello è anticipato di un soffio dal diretto marcatore. Il raddoppio è nell'aria e si concretizza 5' dopo: Armellino ruba palla sulla trequarti, si invola verso la porta avversaria, ma viene steso al momento della conclusione, è rigore che trasforma Ferrara per il 2-0 finale.

Ottima gara dei giovani biancoblu che bissano il successo dell'andata e mantengono il quarto posto in classifica.

Under 15: Savona FBC – U.C. Sampdoria 0-3

Gara dalle due facce per i padroni di casa. Primo tempo sostanzialmente equilibrato con i giovani striscioni bravi a pressare sul portatore di palla avversario e a rendersi pericolosi in un paio di occasioni. Secondo tempo invece senza grinta e concentrazione, soprattutto su calcio piazzato, e poca lucidità e cattiveria (agonistica) in fase di conclusione. In definitiva, un passo indietro rispetto alle precedenti gare da parte dei ragazzi di mister Napoli anche se, è giusto ricordarlo, con la capolista del girone.

 

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium