/ Calcio

Calcio | 02 marzo 2016, 14:30

Coppa Italia di Eccellenza, missione compiuta per l'Unione Sanremo: il 3-0 all'Ardor Lazzate vale i quarti di finale

I biancazzurri di Cevoli si impongono sulla compagine lombarda grazie ai gol di Scalzi, Capra e Sinisi. Geraci para un rigore: per i matuziani un pomeriggio da ricordare.

Coppa Italia di Eccellenza, missione compiuta per l'Unione Sanremo: il 3-0 all'Ardor Lazzate vale i quarti di finale

Si conclude in gloria il mercoledì di coppa dell'Unione Sanremo. Al "Comunale", sotto gli occhi del pubblico amico, la squadra di Cevoli piega 3-0 l'Ardor Lazzate e chiude in testa, a punteggio pieno, il girone A della fase Nazionale della Coppa Italia d'Eccellenza. Le reti di Scalzi, Capra e Sinisi (a cui si aggiunge la prodezza di Geraci, abile a disinnescare un rigore calciato dal lombardo Pizzini) valgono i tre punti e rappresentano il miglior viatico in attesa del big match di campionato contro la capolista Finale Ligure.

La corsa del sodalizio del Presidente Bersano nella coppa Nazionale proseguirà o in Veneto, o in Trentino Alto Adige: tifosi dell'Unione Sanremo preparate le valigie, questa squadra non vuole assolutamente fermarsi qui. 

 

UNIONE SANREMO - ARDOR LAZZATE 3-0

48'st Finisce qui! L'Unione Sanremo batte l'Ardor Lazzate 3-0 e vola ai quarti di finale della fase Nazionale della Coppa Italia d'Eccellenza. 

45'st Saranno tre i minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

42'st TERZO GOL DELL'UNIONE SANREMO! Sinisi sigla la terza marcatura dei padroni di casa. Ormai non ci sono più dubbi: la squadra di Cevoli è nei quarti di finale della fase Nazionale della Coppa Italia d'Eccellenza.

37'st L'Unione Sanremo ha impostato il pilota automatico. Lecito immaginare che nella testa dei ragazzi di Cevoli ormai ci sia già il Finale Ligure, prossimo avversario in campionato.

31'st I padroni di casa ormai giocano sul velluto. Gli ospiti provano a limitare i danni.

25'st Terzo ed ultimo cambio per l'Unione Sanremo: Cardini prende il posto di Edo Capra.

24'st Bregliano vicino al terzo gol, questa volta Mauri fa buona guardia e riscatta in parte l'errore commesso in occasione della seconda rete matuziana.

22'st Encomiabili i circa 20 supporter ospiti giunti nella Città dei Fiori: nonostante il risultato, continuano ad incitare la loro squadra.

20'st Ultimo cambio nell'Ardor Lazzate: esce Carrafiello, al suo posto Meroni.

18'st Sussulto della squadra ospite che prova ad impensierire Geraci. Il fischio dell'arbitro però vanifica tutto: fuorigioco.

14'st Partita in ghiaccio per la società del Presidente Bersano, si può già cominciare a pensare alla prossima trasferta fuori dai confini regionali.

10'st cambio anche nell'Unione Sanremo: fuori Rovella, dentro Dalessandro.

9'st Doppio cambio per l'Ardor Lazzate: entrano Vitale e Marzorati, escono Simone Galli e Malaspina.

6'st RADDOPPIO DELL'UNIONE SANREMO! Conclusione non irresistibile di Capra che trova la complicità di Mauri. Il portiere dell'Ardor Lazzate la combina grossa concedendo il raddoppio al team di Cevoli.

1'st Riparte la sfida del "Comunale": è iniziato il secondo tempo.

A fine primo tempo l'Unione Sanremo è in vantaggio per 1-0 sull'Ardor Lazzate, un risultato sostanzialmente meritato anche se nel finale di frazione il team ospite ha sfiorato il pareggio. Decisivo Matteo Geraci, il portiere matuziano ha respinto un rigore calciato da Pizzini. Da segnalare infine che l'Ardor Lazzate sarà costretto a disputare la seconda parte del match in inferiorità numerica a causa dell'espulsione del numero 5 Borlina. A tra poco per il secondo tempo.

47' I padroni di casa non sfruttano al meglio il calcio piazzato e la prima frazione termina qui.

46'ESPULSO BORLINA! Il numero 5 dell'Ardor Lazzate atterra con un brutto fallo, al limite dell'area gialloblù, Martelli e l'arbitro estrae direttamente il cartellino rosso. Finale di primo tempo davvero incandescente.

45'PARATA DI GERACI! Il portiere biancazzurro si supera e respinge la conclusione dagli 11 metri di Pizzini. Capolavoro del numero uno locale!

44' RIGORE PER L'ARDOR LAZZATE! Dal corner nasce un contropiede dei lombardi che si chiude addirittura con un calcio di rigore per gli ospiti! Martelli ha commesso il fallo costato il penalty. 

43' Partita dai ritmi non elevatissimi che vive di fiammate: questa volta ci prova Gallo a scuotere il match ma viene chiuso in corner.

40' Primo vero intervento per Geraci. Il portiere sanremese blocca con sicurezza un colpo di testa di Sala, nato dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Nicolò Galli.

39' Calcia Fonjock che aggira la barriera ma conclude a lato.

38' Rovella va via di forza al limite dell'area lombarda e viene steso dal numero 7 Galli. Punizione per l'Unione Sanremo e cartellino giallo per Simone Galli.

36' Timide proteste ospiti per un contatto in area di rigore dell'Unione Sanremo. Fonjock e Iacovelli si toccano con il numero 11 ospite che sembra accentuare la caduta. L'arbitro non ravvisa nessuna irregolarità e così Geraci fa ripartire l'azione.

32' Continua il predominio della squadra di Cevoli: Gallo colpisce di testa da centro area e chiama Mauri ad un intervento non semplice. L'ottima risposta dell'estremo difensore lombardo evita il raddoppio matuziano.

25' Cambio nell'Unione Sanremo: Scalzi deve abbandonare il campo a causa di un problema fisico. Al suo posto è entrato Martelli.

24' Cross di Bregliano che taglia tutto lo specchio della porta senza trovare l'impatto di Rovella.

23' Capra ci prova da posizione defilata ma non trova la porta dell'Ardor Lazzate.

20' Nonostante la rete subita, continua l'incitamento dei tifosi ospiti alla propria squadra. Sul campo, la squadra di casa sta gestendo al meglio il match senza correre alcun rischio.

15' Gol pesante per l'Unione Sanremo: I ragazzi di Cevoli hanno concretizzato al meglio la prima vera occasione del match e adesso la qualificazione al turno successivo appare davvero ad un passo.

13' GOL DELL'UNIONE SANREMO! Continua il magic moment di Filippo Scalzi, dopo la doppietta con la Sestrese il giovane attaccante matuziano sblocca il risultato con una conclusione precisa dal limite dell'area che termina la sua corsa nell'angolino basso alla sinistra di Mauri, numero uno dell'Ardor Lazzate.

10' Nessuna emozione fino a questo momento in campo. Molto più interessante la sfida a suon di cori che si sta vivendo sugli spalti: da una parte gli ultras locali, dall'altra una sparuta rappresentanza di tifosi giunti dalla Lombardia. 

5' La squadra di casa è in campo con la consueta divisa azzurra, i pantaloncini bianchi ed i calzettoni azzurri. L'Ardor Lazzate invece sfoggia una divisa gialla così come i calzettoni, mentre i pantaloncini sono blu.

1' Il fischio d'inizio del direttore di gara, il Sig. Emmanuele di Pisa, dà il via alle ostilità: è cominciata Unione Sanremo - Ardor Lazzate.

Buon pomeriggio dallo stadio "Comunale" di Sanremo dove tra pochi minuti andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata del girone A della fase Nazionale della Coppa Italia D'Eccellenza tra Unione Sanremo e Ardor Lazzate.

Andiamo insieme a conoscere i protagonisti della sfida:

Unione Sanremo: Geraci, Sinisi, Puddu, Bregliano, Fonjock, Raguseo, Capra, Campanaro, Scalzi, Gallo, Rovella.

A disposizione: Miraglia, Fiuzzi, Fenoglio, Martelli, Sancinito, Cardini, Dalessandro.

Allenatore: Cevoli

Ardor Lazzate: Mauri, Bernello, Carrafiello, N.Galli, Borlina, Sala, S.Galli, Campo, Pizzini, Malaspina, Iacovelli.

A disposizione: Arrivabeni, Vitale, Marzorati, Meroni, Giglio, Ferrario, Perdichizzi.

Allenatore: Campi

Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa

Assistente N1: Marco Abatantuono di Firenze

Assistente N2: Luca Rarvan di Firenze

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium