/ Basket

Basket | 20 marzo 2016, 21:49

Basket, il Presidente Colonna si gode il capolavoro della sua società: "Un'emozione indescrivibile"

Il numero uno del sodalizio cestistico ingauno elogia il successo di un gruppo fabbricato in casa: "I giocatori sono tutti cresciuti nelle nostre giovanili. Averli guidati a questo livello ci rende davvero fieri".

Basket, il Presidente Colonna si gode il capolavoro della sua società: "Un'emozione indescrivibile"

La promozione in Serie C del Basket Albenga è finalmente realtà. Ora anche il Presidente Alessandro Colonna, solitamente molto cauto nelle sue dichiarazioni, può festeggiare con i suoi ragazzi. Nel bel mezzo delle celebrazioni per il salto di categoria, il presidente ingauno ha risposto alle domande di SvSport.

Presidente Colonna, finalmente è Serie C!

"Un'emozione indescrivibile. Vivere una serata del genere,davanti ad un tale pubblico, credo che sia per i ragazzi una grande soddisfazione. Ci metteremo subito a lavorare per la Serie C, è un grande sogno che i ragazzi si sono meritati per cui adesso tocca a noi dirigenti renderlo realtà".

Questa vittoria è l'apice di un lavoro iniziato nel settore giovanile. Puntando sul proprio vivaio, la sua società ha lanciato un segnale importante.

"Si, assolutamente. Non si possono avere risultati nelle prime squadre se non si cura il settore giovanile. L'allenatore Romano ha cresciuto quasi tutti i giocatori di questa squadra. Sono da cinque anni il presidente di questa società, il lavoro sui ragazzi è iniziato molto prima e si è finalizzato questa sera".

Adesso bisogna pensare al prossimo campionato: riportare questa categoria ad Albenga è un traguardo eccezionale.

"È un orgoglio grandissimo. Io stesso sono stato giocatore dell'Albenga, quindi per me è una soddisfazione doppia. Arrivare così in alto con questi ragazzi è ancora più bello: ricordiamoci che nessuno di loro è stato acquistato nelle sessioni di mercato, sono tutti cresciuti nelle nostre giovanili. Averli guidati a questo livello ci rende davvero fieri".

A chi dedichiamo questa promozione?

"A tutti noi che ci abbiamo lavorato e a tutte le persone che ci hanno seguito, i nostri tifosi".

La Serie C richiede un buon livello di organizzazione, non solo sul campo. Serviranno indubbiamente aiuti da parte di nuovi sponsor e magari anche dal comune di Albenga.

"Il momento economico generale non è dei migliori, ne ho parlato proprio questa sera con il sindaco Cangiano, che ringrazio per esserci venuto a seguire. Sarebbe bello che il comune rispondesse facendo un nuovo Palazzetto dello Sport, tutte le società sportive di Albenga hanno dimostrato di essere di buon livello per cui anche le strutture devono essere tali. Per quanto riguarda gli sponsor, il periodo è sempre più nero. Io proverò a mettere in campo le mie conoscenze per riuscire a convincere qualche azienda del posto, o anche non necessariamente della zona, ad innamorarsi di questo meraviglioso sport".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium