/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2016, 09:28

Calcio, il Savona oggi a Ferrara per tentare l’impresa

Situazione deficitaria e squadra quasi spacciata, ma Braghin invita a non mollare; squalificato Palumbo

Calcio, il Savona oggi a Ferrara per tentare l’impresa

Match agli antipodi della classifica quest’oggi al Paolo Mazza di Ferrara: alle 18 scenderanno in campo i beniamini di casa della Spal, prima in classifica dall’inizio dell’anno contro il Savona, ultima anch’essa fin da subito (complice le penalizzazioni). Una partita che appare, a causa dell’andamento stentato dei biancoblu e delle motivazioni di salvezza che ormai si stanno affievolendo, dall’esito scontato.

La Spal è una compagine di categoria superiore, con un attacco atomico (Cellini, Finotto, Grassi, Zigoni) ed una difesa, salvo lo sbandamento contro la Maceratese, impenetrabile. Mister Semplici predica calma e attenzione, per un testacoda in cui sono solamente i ferraresi a poter perdere qualcosa; mantenere le distanze dal Pisa prima dello scontro diretto è imprescindibile per poter continuare a guidare la vetta della classifica con tranquillità.

Il Savona che scenderà oggi in campo dovrà essere al contrario privo di pressioni; con l’ulteriore punto aggiunto di penalizzazione in settimana e il pareggio di ieri della Lupa Roma, il distacco dai laziali è aumentato a dieci lunghezze, per lo sconforto di una rassegnata tifoseria. Quello che ormai è richiesto agli Striscioni di mister Braghin è di onorare la maglia nei match rimanenti, per rispetto a quei sostenitori che negli ultimi due anni ne hanno viste di tutti i colori.

Oltre i lungodegenti Virdis e Carta, si annoverano tra gli indisponibili lo squalificato Palumbo, Morra, ancora alle prese con fastidi muscolari mentre partirà dalla panchina Falcone, impegnato ieri con l’Under 20.

Ecco il probabile undici iniziale: (5-3-2) Cincilla, Placido, Vannucci, Cabeccia, Rossini, Lebran, Taddei, Lulli, Pasqualini, Cocuzza, Dell’Agnello. 

Giovanni Molinari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium