/ Calcio

Calcio | 24 marzo 2016, 13:20

Prima Categoria/A, Top 11: Nucci (Celle Ligure), Ognjanovic (Pallare) e Simone Fiore (Don Bosco Valle Intemelia) sugli scudi. Marinelli è il mister numero uno

Il portiere, il difensore e l’attaccante sono tra le più belle sorprese di questo turno di campionato. Il tecnico dei gialloblù simbolo del momento di Greco e compagni

Nella foto Alessandro Greco, centrocampista del Golfodianese e in rete contro lo Speranza, è tra i protagonisti della nostra Top 11

Nella foto Alessandro Greco, centrocampista del Golfodianese e in rete contro lo Speranza, è tra i protagonisti della nostra Top 11

La Top 11 di Prima Categoria e della giornata di campionato appena trascorsa, regala delle new entry davvero molto interessanti. Il torneo sarà fermo per la sosta di Pasqua e al rientro avrà gli ultimi 450 minuti di gioco, decisivi per chi lotta per la promozione e per la salvezza. Nel nostro 4-3-3 settimanale abbiamo tanti calciatori da tenere d’occhio e tutti e undici sotto l’attenta guida di un mister esperto e saggio.

L’unico imbattuto della giornata. Come miglior portiere settimanale abbiamo voluto scegliere l’unico che è riuscito a tenere la propria porta inviolata: Nucci (Celle Ligure). La vittoria sul campo del Pontelungo porta fuori dai play-out la squadra di Parodi e il suo portiere è un’arma in più.

Una difesa rocciosa. Il reparto difensivo a 4 che scegliamo questa settimana, riguarda un poker di giocatori che vestono maglie diverse: come terzino destro ecco Vanoli (Varazze) e già nel nostro mirino da alcune settimane, al centro la coppia formata da Ognjanovic (Pallare) e Ghersi (Dianese), quest'ultimo autore anche della rete decisiva contro il Baia Alassio, mentre a sinistra ecco Li Causi (Golfodianese), che buca la porta dello Speranza ed è in fase crescente da tempo.

La linea della mediana. I tre centrocampisti che abbiamo voluto scegliere in questa settimana che avvicina la Pasqua, riguarda tre giocatori di spessore della categoria: premio a Damonte, Greco e Rossi, che rispettivamente indossano le maglie di Varazze, Golfodianese e Don Bosco Valle Intemelia.

Che attacco! Il trio di attacco della nostra Top 11 porta nella formazione dei giocatori capaci di realizzare tutti insieme quattro reti pesanti. Il primo che incontriamo è Simone Fiore (Don Bosco Valle Intemelia), che grazie alla sua doppietta ha regalato il sorriso contro il Città di Finale al proprio allenatore. Secondo attaccante è il solito Ferrotti (Pallare), che ormai non smette più di stupire, mentre maglia numero 11 a Mori (Varazze), che è tornato a segnare ed essere protagonista, dopo un periodo non certo facile.

Il mister della settimana. Palma d'oro al tecnico del Golfodianese Marinelli, che grazie ad una serie di vittorie consecutive ha portato i gialloblù in piena zona play-off: voto10. Medaglia d'argento per Soncin (Don Bosco Valle Intemelia) che si merita un bel 9, mentre chiude il podio Parodi: voto 8 (Celle Ligure).

La Top 11 di Prima Categoria/A

4-3-3

1 Nucci (Celle Ligure)

2 Vanoli (Varazze)

3 Li Causi (Golfodianese)

4 Ognjanovic (Pallare)

5 Ghersi (Dianese)

6 Damonte (Varazze)

7 Rossi (Don Bosco Valle Intemelia)

8 Greco (Golfodianese)

9 Ferrotti (Pallare)

10 S. Fiore (Don Bosco Valle Intemelia)

11 Mori (Varazze)

Allenatore: Marinelli (Golfodianese)

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium