/ Altri sport

Altri sport | 01 maggio 2016, 12:31

Nel Campionato di serie B una vittoria ed una sconfitta per il Sanremo Baseball contro il Rho Baseball

Il doppio match si è giocato ieri.

Nel Campionato di serie B una vittoria ed una sconfitta per il Sanremo Baseball contro il Rho Baseball

Dopo la pausa della scorsa settimana, per il Sanremo Baseball è ripreso il Campionato di serie B, nel doppio incontro di ieri sul diamante di Pian di Poma contro la compagine del Rho Baseball.

Gara 1 si è conclusa nel pomeriggio a favore degli ospiti lombardi, che hanno schierato sul monte Morillo e Santos capaci di zittire le mazze matuziane a parte quelle del giovanissimo Ciliberto e di Thomas Liddi, che hanno battuto rispettivamente 3 valide su 4 turni al piatto e sempre 3 valide su 5. Troppi strike out subiti, nonostante il partente matuziano Morandin avesse non solo un buon controllo del monte, ma anche una notevole prontezza, che l’ha portato a realizzare ben 4 eliminazioni con la difesa: 1 solo punto nel nostro carniere contro i 5 messi a segno dagli avversari e la partita è andata a favore del Rho Baseball.

Le luci del diamante serale si sono accese su Fauzzi sul monte che nel primo inning affronta solo 3 battitori, 2 dei quali sono strike out. Le mazze sanremesi rincuorate vanno in attacco con 4 valide e due basi su ball e tutti gli uomini girano in campo mettendo a segno 6 punti. Il lanciatore di Rho non si scoraggia ed elimina subito 3 giocatori con strike out: la partita è bilanciata e la difesa matuziana è pronta con 3 bei doppi giochi girati fra interbase, seconda base e prima base. Anche l’attacco dice la sua ed i fratelli Matteo e Simone Campo battono rispettivamente un doppio ed un gran triplo che disorientano la difesa avversaria. A chiudere i giochi, dopo Brezzo, che ha tenuto il monte in entrambe le gare con la sua solita forza, ci ha pensato Matteo Arieta, che ha spento le luci e le speranze avversarie infilando 3 strike out su 4 uomini ed ha portato a casa la partita per 10 a 3.

La quarta giornata di Campionato è tuttora in corso sui campi di Codogno contro i Grizzlies di Torino e sui campi di Cairo contro il team di Settimo, quest’ultimo vincitore di girone dello scorso Campionato, contro cui giocheremo la difficile trasferta della prossima settimana.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium