/ Calcio

Calcio | 05 maggio 2016, 11:27

La “piccola” Andora leva 2008 batte il Genoa CFC III torneo del XXV aprile 2016 di Nuova Oregina

La “piccola” Andora leva 2008 batte il Genoa CFC III torneo del XXV aprile 2016 di Nuova Oregina

In occasione del Torneo di Nuova Oregina di Genova arrivato ormai al suo 30° anniversario e andato di scena il 24 e 25 aprile 2016, i ragazzi dell’Andora Calcio categoria Piccoli Amici (anno 2008), guidati dal Mister Piero Rittore, hanno dimostrato con bellissime prestazioni, di spirito, forza ed in linea con i codici etici sportivi e di fair play, di essere molto competitivi e duri da battere.

Dopo aver iniziato in sordina il torneo, i ragazzi di Rittore si sono subito fatti notare battendo la squadra di casa “La Nuova Oregina”, regalandosi così il passaggio del turno contro la prima classificata del girone “D” il Genoa F.C. 1893; senza temere nulla, i ragazzi dell’Andora hanno sfoderato una delle più belle partite, andando in vantaggio addirittura di 2 gol per poi essere ripresi sul finale per un 2 a 2 e vincendo definitivamente con una grande prestazione ai calci di rigore. Da lì grandissima gioia, sugli spalti molte delle persone presenti erano incredule, una piccola realtà come Andora riusciva nell’impresa di eliminare il grande Genoa F.C. 1893.

Il giorno successivo i ragazzi dell’Andora Calcio affrontavano in semifinale una fortissima Sampdoria Blu Cerchiati che, dopo almeno 15 minuti di attacchi e sofferenza riusciva ad aver ragione nei minuti finali dopo aver giocato una grande partita con i nostri ragazzi.

Alla fine quarti classificati sicuramente con merito se pensiamo che è uno dei tornei giovanili più rappresentativi e meravigliosamente organizzati della nostra regione, condito con squadre e scuole calcio tra le più conosciute della Liguria.

Questi i nomi dei piccoli amici 2008 che hanno raggiunto sicuramente un traguardo stagionale da mettere in evidenza e che fa ben sperare per il futuro sia del vivaio della Società Andora Calcio e chissà…..

Formazione: (1 Biancofiore Daniel, 3 Saouabe Azzdine, 4 Pricop Marco, 6 Parodi Alfredo, 7 Mastroianni Mattia, 8 Guardone Alessio, 9 Guarrera Federico Nello, 10 Scaglione Roberto, 11 Grillo Manuel, 12 Testi Giulio)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium