/ Motori

Motori | 25 maggio 2016, 11:48

Monaco si prepara ad accogliere il circus della Formula 1: ecco le prime foto dal circuito in attesa dei motori

Come cambia il principato sulle strade dove domenica si correrà la 63esima edizione di quello che è l'appuntamento più affascinante e ricco di glamour del calendario di Formula 1

Monaco si prepara ad accogliere il circus della Formula 1: ecco le prime foto dal circuito in attesa dei motori

Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi nel principato di Monaco, il Gran Premio di Formula 1 che quest'anno giunge alla sua edizione numero 63.

Domani mattina semaforo verde per quelle che saranno le prime prove libere di una corsa che si preannuncia infuocata: dalla lotta intestina in Mercedes tra Rosberg e Hamilton, al baby prodigio Verstappen, 18enne fresco vincitore in Spagna due settimane fa, alla voglia di riscatto della Ferrari, che non vince sulle strade del principato da ben 15 anni (ultimo successo di Michael Schumacher datato 2001).

A poche ore dal via, ormai tutto è pronto: il circuito è stato come sempre allestito in maniera impeccabile, senza tralasciare i minimi dettagli. Siamo andati a sbirciare come si è trasformato il tradizionale circuito monegasco in vista di quella che può essere considerata la tre giorni più glamour dell'intero campionato di Formula 1.

Tra le varie curiosità, proprio durante il nostro tour i monitor di segnalazione per i piloti sulle decisioni dei commissari, come test, segnalavano la presenza della "Virtual Safety Car": chissà se domenica, in gara, verrà chiamata in causa per davvero...

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium