/ Altri sport

Altri sport | 27 maggio 2016, 17:00

Campionati Nazionali di tutte le discipline, Europei di Savate e i Galà più prestigiosi in Italia: il Team Scaramozzino ancora sotto i riflettori.

Campionati Nazionali di tutte le discipline,  Europei di Savate e i Galà più prestigiosi in Italia: il Team Scaramozzino ancora sotto i riflettori.

Il primo appuntamento sarà il 2 Giugno a Rimini presso la fiera sportiva più famosa in Europa "Rimini Wellness" dove tre atleti della prestigiosa società savonese ASD Kick Boxing Savate Savona incroceranno i guanti con la speranza di proclamarsi campioni Italiani di Savate assalto.


Si tratta degli atleti Alessia Sponza, Chiara Vincis e Cristian Rivera, ma questo è solo l'inizio perchè sempre presso la stessa Fiera nel settore dedicato agli sport da Ring sotto l'egida Fight 1 il 4-5 aprile ci saranno le finali dei campionati nazionali di kick boxing, k1, muay thai e molte altre discipline, in questa occasione per il Team Scaramozzino sarano impegnati ben sette atleti già proclamatosi nei mesi scorsi campioni Regionali e si tratta di Pietro Tedde, Matteo Rapetti, Gioele Bellina, Cristian Rivera, Mauro Milia, Alessia Sponza, Chiara Vincis.


Ma parliamo ora di una super atleta ed è la Campionessa Mondiale Chiara Vincis che come ci spiega il Maestro Andrea Scaramozzino è attualmente la porta colori del Team dove a Rimini tenterà l'impossibile cercando di guadagnare tre titoli Italiani nelle discipline della Savate, del k1 e della Muay Tay. Una sorta di "riscaldamento" perchè essendo membro della squadra Nazionale Italiana volerà in Grecia. dove dal 9 al 12 Giugno si disputeranno i campionati Europei proffessionistici di Savate.


Per un qualsiasi atleta questi appuntamenti sarebbero già sufficienti prima dello stop estivo ma lei ha voluto di più e sarà impegnata dopo il ritorno dalla Grecia in due stupendi galà Professionistici uno ad Ascoli Piceno e uno a Parma, "Per Chiara – spiega il Maestro Scaramozzino - si stanno aprendo molte opportunità: la vedremo ancora impegnata in gare di alto livello. Forza Chiara, forza Savona e forza Italia.


Porgendo le ultime domande al Maestro Scaramozzino gli chiediamo quale è il segreto di tanti successi? In che modo riesce a fare di queste semplici ragazze e ragazzi dei veri e propri campioni conosciuti e stimati in Italia e all'estero?


"La risposta è semplice - ci dice - io e il mio team lavoriamo col cuore senza pensare al guadagno e anzi al contrario vengono investite parecchie risorse per le trasferte: il sottoscritto si sacrifica con loro seguendoli ovunque, motivandoli, cenando ad ore immaginabili, allenandoli la domenica e tutto quello che serve per farli sentire pronti. Vi aspettiamo a provare questo stupendo sport fatto di amicizia e rispetto presso il palazzetto dello sport di Savona dove saremo presenti anche nei mesi estivi".


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium