/ Calcio

Calcio | 28 maggio 2016, 18:35

Calcio. Il commiato di Flavio Ferraro: "Due anni splendidi, porterò il Pietra sempre con me"

Calcio. Il commiato di Flavio Ferraro: "Due anni splendidi, porterò il Pietra sempre con me"

"Divorzio? La chiamerei più una separazione consensuale, ci siamo lasciati con una stretta di mano e orgogliosi per i risultati che questo connubio è riuscito a creare".

L'incipit di Flavio Ferraro lascia trasparire al 100% quello che è il suo sentimento in merito all'esperienza pietrese. I biancazzurri non sono riusciti nell'impresa del doppio salto di categoria, ma quanto costruito in due anni e mezzo rappresenta la base dalla quale ripartirà il nuovo corso tecnico.

"Spiace che alla fine sia stato un palo esterno a condannarci - spiega il mister - ma ciò non toglie nulla al nostro percorso. Il Pietra Ligure ha dovuto attendere dieci anni per tornare in Promozione e per pochi centimetri ha addirittura sfiorato l'approdo in Eccellenza, dobbiamo essere contenti di noi stessi. L'unico rammarico? Non aver potuto fare al 100% l'allenatore nella seconda parte di stagione, probabilmente questo aspetto mi ha tolto qualcosa a livello di serenità e lucidità nel rapporto con i giocatori. Colgo comunque l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che ho avuto il piacere di allenare, i miei collaboratori, su tutti il Dottor Romano e il Professor Serafino Santoro.

Infine una menzione speciale la dedico alla famiglia Micalizzi: ho avuto il piacere di conoscere delle persone umanamente straordinarie e il mio più grosso rammarico è non essere riusciti a regalargli la promozione in Eccellenza. Rimarremo sicuramente amici anche fuori dal campo, averli incontrati mi ha arricchito non solo come allenatore ma anche come persona".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium