/ Calcio

Calcio | 28 maggio 2016, 17:56

Calcio, Under 17: il Savona vuole continuare a volare, domani il return match con l'Ancona

Calcio, Under 17: il Savona vuole continuare a volare, domani il return match con l'Ancona

Ottanta minuti (o forse più...) per continuare a vivere un sogno. Domani mattina al "Ruffinengo" di Legino (inizio ore 11) gli Under 17 del Savona Fbc giocano il match di ritorno degli ottavi di finale del campionato nazionale di categoria contro l' Ancona. Per accedere alle "final eight" i giovani biancoblù, dopo l' 1-1 dell' andata, devono vincere o pareggiare senza subire reti.

Quest'ultima eventualità è scartata a priori da mister Emiliano Procopio, alla vigilia del match.

"Scendere in campo per lo 0-0 - afferma il tecnico - non lo concepisco fra gli adulti, figuriamoci a livello di giovanili, dove l'obiettivo finale deve sempre essere la propositività e la crescita dei ragazzi. Ecco, mi piace sottolineare proprio il nostro percorso: siamo partiti dalla terza giornata, con due partite da recuperare, per vicende extra calcistiche, affrontando in casa la Pro Vercelli, siamo migliorati partita dopo partita, sia fisicamente che tecnicamente e sarebbe bello concludere, giocando l'ultima partita casalinga stagionale, mettendo l'ultimo tassello ed andando alle finali di Cesena".

"Certo non sarà facile- continua Procopio -. L'Ancona è avversario di valore, fa del reparto avanzato il suo punto di forza, noi dovremo essere bravi a limitare i loro pregi e ad esaltarne i difetti. L' 1-1 dell' andata è bello perchè consente di giocare questa partita senza fare calcoli, come se fosse una finale".

Capitolo formazione: Pollero e Balbi, infortunati, non saranno del match. Per il resto, tutti a disposizione

Settore Comunicazione Savona FBC

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium