/ Volley

Volley | 29 maggio 2016, 15:28

Volley. Il Celle Varazze vince il campionato provinciale di 2° divisione femminile

Volley. Il Celle Varazze vince il campionato provinciale di 2° divisione femminile

Il campionato provinciale di 2° divisione femminile è del Celle Varazze Volley.

 

Le ragazze allenate da Alessandra Zunino e Marco Andreani hanno ottenuto sabato sera in trasferta a Finale Ligure i 3 punti decisivi, che rendono ininfluente la partita del Quiliano, 2° in classifica.

 

Chiudono la stagione con un bottino di 12 vittorie e solo 2 sconfitte.

 

La squadra, la cui età media è molto giovane, è composta da Chiara Capelli e Veronica Colamassaro (’98), il capitano Valeria Rossi e Beatrice Brocca (’99), Giorgia Ferro e Bianca Maria Pollarolo (2000), Alice Tassistro, Elena Tropiano, Sara Fazio, Emilia Vallerga, Caterina Giusto (2001) e Arianna Orsi (2002). Tutte le ragazze della rosa hanno dato il loro contributo in campo, in momenti diversi ma decisivi nell'esito del torneo.

 

Il campionato delle cellesi e varazzine era cominciato alla grande: 7 vittorie nelle prime 7 partite. Poi la prima sconfitta: 3 a 1 in una combattuta partita casalinga contro il Quiliano. Decisamente più pesante la successiva, brutta prestazione contro Albenga. Il sogno del 1° posto sembrava ormai lontano.

 

L’impresa sembrava impossibile anche a seguito dell’infortunio che ha costretto Caterina Giusto, fresca di convocazione in selezione provinciale, a un lungo stop.

 

Invece la squadra si è ripresa dal “momento no” alla grande ed Elena Tropiano ha sostituito la compagna al meglio. La grande rimonta è cominciata con la vittoria al tie break in casa proprio del Quiliano. Poi la capolista ha mosso un passo falso andando a perdere ad Albisola l’incontro successivo.

 

Per sorpassare le avversarie e conquistare il titolo il Celle Varazze Volley avrebbe dovuto vincere i due match conclusivi e così ha fatto: 3 a 0 in casa contro la Spotornese e 3 a 0 sabato in trasferta a Finale.

 

Il prossimo anno la squadra potrà quindi cimentarsi nel massimo campionato provinciale, la 1° divisione femminile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium