/ Basket

Basket | 30 maggio 2016, 16:36

Basket, Under 16: Cairo e Ceva sfiorano l'accesso alle semifinali di Coppa Liguria

Basket, Under 16: Cairo e Ceva sfiorano l'accesso alle  semifinali di Coppa Liguria

Si è conclusa con la fase preliminare la stagione agonistica per la squadra Under 16 maschile.

I ragazzi di Cairo e Ceva, inseriti nel girone B con Busalla, Vado e Cogoleto, alla guida del coach Eugenio Maggiolo hanno conquistato la seconda posizione che purtroppo non è stata sufficiente all'accesso alle semifinali.

La squadra, modificata rispetto al gruppo che ha disputato il campionato, per permettere di giocare sia la coppa Under 16 che quella Under 18 ha trovato nelle prime gare qualche difficoltà di gioco.

L'assenza dal gruppo di Bazelli, Kokvelaj e Spedaliere, utilizzati solo nel gruppo Under 18, ha creato all'inizio la mancanza dei punti di riferimento ed il gioco, sopratutto in fase di impostazione e finalizzazione ne ha risentito.

Persa la prima gara a Cogoleto, 46 a 44 con solo due punti di distacco e dopo essere stati punto a punto per tutto l'incontro i ragazzi hanno affrontato sempre in trasferta le altre due avversarie, Busalla e Vado, andando a perdere entrambe le gare senza mai riuscire ad impensierire gli avversari. 22 i punti concessi a Vado e 15 quelli a Busalla.

Al ritorno nel palazzetto di casa, le tre partite di rodaggio del nuovo gruppo hanno visto una squadra trasformata. Contro Vado, a soli tre giorni dalla pesante sconfitta dell'andata, i Cairesi sono scesi in campo con un'intensità completamente diversa. Con la regia affidata di volta in volta a Marrella, Pisu e Perfumo ed in attacco di Beltrame, Guallini, Scianda e Zunjanin ad alternarsi come finalizzatori, con Facchino e Baccino pronti a dare il loro apporto quando chiamati in campo si è finalmente visto un gruppo deciso a vincere ed a impegnarsi al massimo, finalmente convinti di loro stessi.

La gara con Vado è stata condotta sempre in vantaggio, arrivando per lunghi tratti anche alla doppia cifra di margine e solo una notevole precisione nel tiro dalla distanza e un poco di stanchezza nel finale hanno concesso a Vado di accorciare le distanze. 45 a 42 il risultato finale.

Dopo la prima vittoria contro la forte formazione Vadese, gioco e convinzione sono andate aumentando e la successiva gara con il Cogoleto è stata condotta in modo ancora più autorevole chiudendo con 18 punti di vantaggio e ribaltando ampiamente il risultato dell'andata. L'ultima gara con il Busalla ha visto una nuova vittoria, di 15 punti, che ha consentito di superare in classifica anche i Genovesi e di arrivare in secondi alle spalle del Vado.

Purtroppo il secondo posto non è stato sufficiente ad accedere alle semifinali, in quanto oltre alle vincitrici dei tre gironi solo Maremola, migliore delle seconde ha passato il turno.

Complessivamente un buon finale di stagione che ha consentito ha tutti i 9 giocatori della rosa di scendere in campo e di dimostrare quanto di buono riescono a fare, se nel momento in cui sono chiamati sul parquet mettono impegno e determinazione.


Questi i risutati:

Cogoleto vs Cairo 46 – 44

Busalla vs Cairo 48 – 33

Vado vs Cairo 68 – 46

Cairo vs Vado 45 – 42

Cairo vs Cogoleto 59 – 41

Cairo vs Busalla 63 – 48


Ufficio Stampa Basket Cairo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium