/ Calcio

Calcio | 30 maggio 2016, 12:00

Calcio, Finale. Si riparte da Buttu: "Giusto proseguire, la società crescerà ulteriormente"

"La Serie D è un mondo a parte rispetto all'Eccellenza, ma l'organizzazione del club sarà all'altezza"

Calcio, Finale. Si riparte da Buttu: "Giusto proseguire, la società crescerà ulteriormente"

Pietru Buttu - Finale, il matrimonio continuerà anche nella prossima stagione. Il tecnico ingauno ha definitivamente cancellato ogni tipo di riserva sulla sua permanenza al "Borel", illustrando le motivazioni che lo hanno convinto a proseguire l'avventura alla guida dei giallorossi.

 

Mister, ora si può ufficialmente confermare la sua permanenza.

"Esatto. La scorsa mattina mi sono incontrato con il direttore generale Andrea De Min e ci siamo trovati d'accordo su tutto. Del resto non potevo non continuare la mia avventura con il Finale dopo la promozione in Serie D, avrei avuto la sensazione di lasciare il percorso incompleto".

 

Quali tipo di garanzie ha avuto dalla società in ottica 2016/2017.

"La serie D è un universo a parte, dove purtroppo il nostro infinito entusiasmo può non bastare. La cosa che più mi premeva, per il bene del club, è che il livello di organizzazione societaria migliorasse ulteriormente e ho avuto ampie garanzie su questo fronte. Rimarranno Stefano Ancona, Gianni Borgna, Leonardo Cassullo e il resto dello staff, inoltre grazie anche all'impegno del Sindaco Francherelli, e del nostro vicepresidente, il "Borel" riceverà gli aggiornamenti necessari affinchè il Finale possa giocare le gare interne sul proprio campo".

 

E' troppo presto per parlare di mercato?

"Sicuramente sì, al momento di ufficiale c'è solo la partenza di Paolo Termine per motivi di lavoro,  per il resto ci ritroveremo nei prossimi giorni per approfondire l'argomento. Ripeto, quel che più mi premeva è che la società fosse pronta a un campionato complesso come la Serie D, ricevute queste garanzie non ho avuto dubbi sulla mia permanenza".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium