/ Calcio

Calcio | 30 maggio 2016, 18:24

Calcio: la Letimbro si prepara alla grande festa del 4 Giugno

A partire dalle 11 saranno allestiti stand gastronomici a cura dei ristoranti locali, un mercatino dell’artigianato e di hobbistica. Non mancherà l’area giochi per i bambin

Calcio: la Letimbro si prepara alla grande festa del 4 Giugno

Grande manifestazione al Santuario per festeggiare la vittoria in campionato della squadra di calcio locale.

L'Associazione "U.S. Letimbro A.S.D." ha organizzato infatti la Manifestazione "Letimbro in Festa" per sabato 4 giugno. Nella frazione del Santuario a partire dalle 11 saranno allestiti stand gastronomici a cura dei ristoranti locali, un mercatino dell’artigianato e di hobbistica. Non mancherà l’area giochi per i bambini.

Il Presidente "Associazione U.S. Letimbro A.S.D.”, Ezio Alpino afferma: “Questa è un'iniziativa voluta fortemente in questi mesi dai ragazzi della nostra squadra di calcio non solo per festeggiare la vittoria in campionato nell'aprile scorso ma anche per i 70 anni dell'Associazione e mettere in campo un percorso che ci porti ad avere una sagra di paese da consolidare e ampliare nei prossimi anni. In questo contesto abbiamo in queste settimane lavorato con forte impegno di tutti e coinvolto i commercianti, i ristoratori e gli esercenti della nostra zona per far si che si possa ritornare a riscoprire la nostra frazione partendo da questa festa. Sarà una giornata nella quale si potranno gustare le prelibatezze culinarie nei nostri stand gastronomici a cura dei ristoratori locali, visitare il mercatino dell'artigianato e della hobbistica, divertirsi con la musica di Radio Savona Sound, fare giocare i bambini nell'area attrezzata e in particolare contribuire a rilanciare il nostro borgo con le sue tradizioni e le bellezze del Santuario e della sua storia. Per questo invitiamo tutti a partecipare in massa a questa festa per una giornata in spensieratezza e in allegria per far si che questo diventi un appuntamento fisso per il paese anche nei prossimi anni ampliando nel limite del possibile la nostra offerta”.

Ad intervenire anche Luca Ottonello, giocatore e consigliere della U.S. Letimbro 1945“La gioia e l’orgoglio di essere artefici di questa stagione che rimarrà negli annali, ci ha stuzzicati a pensare in grande. Si tratta di una bella occasione di  partecipazione e condivisione tra le varie anime del paese: gli abitanti, i commercianti, la scuola, la parrocchia, l’associazione e la squadra. Si tratta di un’idea ambiziosa alla quale abbiamo lavorato sodo negli ultimi mesi, con tante forze e pochi soldi, per provare ad organizzare la prima edizione di un progetto replicabile negli anni che avrebbe una duplice valenza: quella di attrarre i savonesi della città e visitatori da diverse parti della Provincia in modo da far conoscere meglio e vivere l’atmosfera che si respira al Santuario e, in secondo luogo, un’opportunità di autofinanziamento per l’associazione la quale, tra i suoi scopi, ha quello di investire nelle attività sociali, culturali, ludiche, formative e sportive del paese per i suoi residenti, ma anche per la nostra società di calcio, la quale, con la promozione di categoria necessita di risorse per affrontare le spese che occorreranno a permettere di affrontare una stagione nuova nelle migliori condizioni possibili. Le ultime tre stagioni ed in particolar modo la vittoria del campionato di quest’anno hanno restituito la giusta e appagante ricompensa al lavoro, al sacrificio e alla passione che per 9 mesi all’anno investono tutti coloro che orbitano intorno al campo sportivo e alla missione della società. Tutto ciò è stato e sarà possibile grazie a quello spirito di gruppo che noi giocatori definiamo con un’espressione ormai chiave che è diventata uno dei nostri motti: #grandecollaborazione. Questo hashtag è nato anche in questo caso da una situazione goliardica, contesto costante e caratterizzante il nostro ambiente, nella quale uno dei nostri dirigenti, il quale, con questa trovata, ha saputo riassumere ciò che è la U.S. Letimbro: una squadra, una famiglia volta alla grande collaborazione reciproca e mirata al raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium