/ Calcio

Calcio | 30 maggio 2016, 09:30

Calciomercato. Colpo Sanstevese! Simone Siciliano sarà il responsabile tecnico del settore giovanile

Grandi manovre nel sodalizio del Presidente Federico Corradi, con l’ex giocatore della Sanremese che ricoprirà anche il ruolo di allenatore in seconda

Nella foto Simone Siciliano: il settore giovanile della Sanstevese parte da lui

Nella foto Simone Siciliano: il settore giovanile della Sanstevese parte da lui

SANSTEVESE BOOM!

La Sanstevese targata 2016/2017 comincia a prendere forma. Dopo il quasi annuncio di Arturo Notari (come avevamo anticipato su rivierasport da qualche giorno) ecco la prima vera ufficialità in casa imperiese: sarà Simone Siciliano il responsabile tecnico del settore giovanile, oltre che a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda. Questo è il primo grosso colpo del DS Settime, con la soddisfazione del Presidente Federico Corrado e del vece presidente Marco Proto.

Simone Siciliano, un passato da big. Simone Siciliano è stato capitano della Sanremese e ha militato con in colori biancoazzurri anche in Serie C2 e ricoprirà nella Sanstevese il doppio ruolo di allenatore in seconda (a Notari?) e di responsabile tecnico del settore giovanile, in cui sarà affiancato dal responsabile organizzativo Vincenzo Sangiovanni. L’obiettivo della società è quello di garantire ai ragazzi del settore giovanile una crescita tecnica ed educativa sana, con Simone Siciliano che traccerà la linea guida a tutti i mister che a breve saranno designati, portando una grande esperienza e facendoli crescere sul piano tecnico. La passata stagione la Sanstevese non aveva un settore giovanile e quest’anno partirà da zero , formando le seguenti categorie: primi calci, esordienti e allievi. La società imperiese vuole garantire la massima organizzazione e persone altamente competenti per mettere le basi per qualcosa di importante in futuro.

La società rende noto che le iscrizioni sono aperte e che la cifra si aggirerà intorno ai 250 euro, molto bassa per permettere a tutti di iscriversi. L’intenzione della Sanstevese poi sarà quella di organizzare stage e tornei giovanili durante l’arco della stagione e questo per una società che partirà da zero in questo settore è qualcosa di importante, dove saranno decisive le basi giuste per l’anno prossimo.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium