/ Altri sport

Altri sport | 24 giugno 2016, 12:10

Il mondo della danza in lutto Se n’è andato Valentino Mari ballerino e maestro

Il mondo della danza in lutto Se n’è andato Valentino Mari ballerino e maestro

Il mondo della danza savonese e ligure perde uno dei suoi esponenti di spicco. Il Maestro Valentino Mari è prematuramente scomparso.

Aveva iniziato la sua carriera come competitore nelle danze latino americane, per diventare giudice federale e responsabile regionale della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) faceva parte della MIDAS  (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Instancabile organizzatore di competizioni di danza si è sempre distinto per la sua schiettezza e per la capacità di essere franco e diretto nei confronti di tutti.

Negli ultimi anni, insieme a Ray la sua partner, aveva abbracciato la kizomba il nuovo ballo che si sta diffondendo in tutto il mondo, dedicando molto del suo impegno a promuovere questa disciplina attraverso l’asd “Kizomba Savona” da lui creata e collaborando attivamente con l’asd “Semplicemente Danza”.  

Organizzatore di stage, festival e momenti di socializzazione ed apprendimento aveva portato in Liguria i migliori maestri italiani ed esperti di questo nuovo ballo per svilupparlo e farlo conoscere al grande pubblico. 

In questo periodo stava lavorando ad un grosso ed impegnativo progetto di sviluppo della kizomba  attraverso la redazione di un libro contente tutte le figure, illustrate sia con testi che con foto. Stava anche realizzando una serie di filmati di spiegazione per consentire a tutti  i ballerini di potersi migliorare, ma anche per i futuri maestri di ballo di potersi preparare adeguatamente e sostenere gli esami per ottenere i diplomi all’insegnamento.

Una grave perdita anche per la sua famiglia, lascia infatti un figlio giovane, anche lui ballerino.

Sui social network un coro unanime di attestazioni di affetto, sulla sua bacheca gli amici gli stanno testimoniando la grande stima per la sua persona.

A lui va’ il sentito ringraziamento di tutti i ballerini, degli amanti della kizomba e del mondo della danza, per tutti i momenti belli che ha fatto trascorrere a tantissime persone, sia durante le sue serate come Vale DJ Kiz sia come maestro e professionista.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium