/ Calcio

Calcio | 26 giugno 2016, 17:59

Calcio, Cairese. Ecco Erri Praino: "Arrivo con grandi stimoli, nel ricordo di Paolo Ponzo"

Calcio, Cairese. Ecco Erri Praino: "Arrivo con grandi stimoli, nel ricordo di Paolo Ponzo"

Dal fresco della Danimarca fino al caldo estivo della "sua" Calabria, ovviamente passando per Cairo Montenotte. Erri Praino è ufficialmente un nuovo giocatore della Cairese: il club valbormidese ha infatti deciso di puntare sull'ex difensore di Savona, Albenga e Pietra Ligure per tentare l'immediata risalita in Eccellenza.

Dopo il ritorno da Odense, il centrale si godrà qualche giorno di mare prima di iniziare la nuova avventura con la maglia gialloblu, ricordando per l'occasione anche un vecchio amico.

 

Erri, ormai è fatta.

"Proprio così. mi piace pensare che a darmi la spinta verso la Cairese sia stato Paolo Ponzo. Ho passato un'ultima stagione decisamente difficile, tra infortuni e risultati sul campo e mi auguro che dietro a questa scelta possa esserci dall'alto anche l'aiuto di Paolino".

Il tuo nome è stato accostato alla Cairese fin dai primi giorni di giugno.

"Ed è stato proprio questo a convincermi. Il direttore sportivo Cristiano Chiarlone ha voluto che indossassi la maglia gialloblu ad ogni costo e per un giocatore è fondamentale sentirsi desiderato e ben voluto. I progetti del club sono chiari, tornare subito in Eccellenza e non vedo l'ora di ripagare la fiducia che mi è stata concessa. La base è già buona, inoltre sono arrivati giocatori di ottimo valore, credo ci siano tutti i presupposti per fare bene".

Tra l'altro proprio a Cairo inizierai la carriera di allenatore.

"Si, mi è stata affidata la leva 2009 e non vedo l'ora di poter iniziare. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, spero il più tardi possibile, mi piacerebbe continuare a rimanere all'interno del mondo del calcio. Sarà una prima presa di contatto molto interessante, io per primo sono curioso di capire quali tipo di sorprese mi riserverà".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium