/ Altri sport

Altri sport | 28 giugno 2016, 15:31

Atletica, campionati italiani assoluti: record provinciale e finale per Stefania Biscuola

Secondo posto per l'atleta dell'Arcobaleno Savona, che non molla la scia di Yus Santiusti Caballero

Stefania Biscuola

Stefania Biscuola

L’appuntamento più impegnativo del week-end (e tra i più seri dell’intera stagione) era in programma a Rieti, per una 3 giorni dedicata ai Campionati Italiani Assoluti.

Purtroppo costretto alla rinuncia il giavellottista Denis Canepa (a causa di una infiammazione al tendine d’achille), l’onere/onore di rappresentare l’Atletica Arcobaleno Savona è rimasto interamente sulle spalle di Stefania Biscuola impegnata in un turno di qualificazione difficilissimo nella sua nuova gara, gli 800 metri.

Stefania ha stupito un po’ tutti con una gara molto attenta ed aggressiva ed al termine della prova ha chiuso in scia di Yus Santiusti Caballero (poi divenuta Campionessa d’Italia 2016) piazzandosi al 2° posto, conquistando la qualificazione alla finale e realizzando un ottimo crono di 2.08.32. Crono che rappresenta il nuovo pb dell’atleta allenata da Andrea Bello nonché il nuovo primato provinciale assoluto.

24 ore e arriviamo alla finale. Purtroppo il sogno di migliorare ulteriormente, magari arrivando vicina al podio, svanisce quasi subito. Pochi metri ed un risentimento muscolare porta Stefania a propendere per il ritiro onde non creare danni ancora più gravi. Finisce quindi un po’ così, con la gioia e la consapevolezza di aver realizzato un notevole risultato, ma con un po’ di amarezza perché ci stava anche qualcosina di più.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium