/ Altri sport

Altri sport | 22 luglio 2016, 17:52

Gradite conferme e piacevoli novità nell’estate “family friendly” di Artesina

Gradite conferme e piacevoli novità nell’estate “family friendly” di Artesina

Gradite conferme e piacevoli novità. L’estate di Artesina si conferma ricca di appuntamenti e attività per le famiglie. Grande successo riscuote il “Summer Park” con bob estivo, tubing e tracciati riservati alle bike serviti da seggiovia panoramica. Per i più piccoli ci sarà il parco giochi con area gonfiabili e pista mini quad. Grande adesione e partecipazione, poi, ai Camp Sportivi di calcio, danza, volley e inglese. Ad agosto, attesissimo, ritornerà anche il Milan Junior Camp. “Oasi Artesina Sport Village è oramai una realtà di successo – conferma Sergio Ferrando – all’insegna di Camp sportivi ed educativi che hanno colto davvero nel segno”. Stage sportivi e non solo per bambini e ragazzi sono programmati anche ad agosto. Il calcio con il centro ufficiale del Milan dal 16 al 20 agosto , il “Dance camp”  nei giorni  9/10/11 agosto, il “Basket Summer Camp” dal 7 al 13 agosto e ancora l’English camp nei giorni 12/13/14 agosto (Info e prenotazioni 0174242252).

Artesina è stata protagonista di numerosi raduni e meeting fin dal mese di giugno: dal Soft Air ai Fuoristrada, passando per il raduno delle Vespe. E a settembre (17 e 18) ci sarà il primo Sergent Grey Day, un week-end completamente “grigio” con i fantastici cani Weimaraner (pagina su Facebook “Sergent GREY”).

Prosegue la tradizione dei “Mercatini di Montagna” e numerosi saranno gli eventi musicali e concerti, le serate gastronomiche. Il programma è arricchito da escursioni in quota e le animazioni ed intrattenimento per grandi e piccini con il programma di "Artesinatura".

La novità dell’estate 2016 si chiama “La Favola nel Bosco”. Dal 15 al 19 agosto saranno allestiti per bambini dai 3 ai 12 anni percorsi ed esperienze sensoriali per riconnettersi alla natura. “Un bosco magico, dove i bambini possono vivere un'esperienza fantastica all'aria aperta, per sviluppare capacità motorie, immaginative e creative”, racconta Paolo Palmieri. Artesina offre ai suoi piccoli ospiti l'occasione di vivere in prima persona il mondo delle favole e di provare un'esperienza unica di vita. Saranno giornate a contatto con la natura, tra passeggiate, esplorazioni, giochi e laboratori e... si racconteranno storie meravigliose. A curare il progetto è Elena Solinas, maestra di formazione Steineriana dell’Asilo Infantile di Albissola Marina con Maria Antonietta Collu, psicologa psicoterapeuta della Gestalt (info e prenotazioni 3498502711).

E per i giovani c'è grande attesa per il “SUMMER PARTY”, una nuova idea di ritrovo con musica e divertimento il 13, 14, 15 agosto a partire dalle ore 22,00 presso il Black Board (info 0174242252).

Un’estate ricca di divertimento e musica. La colonna sonora è firmata Radio Artesina, la nuova web radio della montagna, ascoltabile all’indirizzo www.radioartesina.it e dal sito ufficiale www.artesina.it su cui sono aggiornati in tempo reale tutti gli eventi che compongono il ricco palinsesto estivo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium