/ Calcio

Calcio | 18 agosto 2016, 11:52

Calcio. Sanremese, mister Riolfo soddisfatto dai suoi under: “Questo triangolare è stato un buon allenamento per mettere in mostra i nostri giovani” (VIDEO)

Il tecnico è pronto per il ritorno a Savona da ex: “Mi aspetto un’accoglienza tranquilla e noi cercheremo di fare il meglio possibile”. Nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18.30) test a Cannes

Nella foto il tecnico della Sanremese, Giancarlo Riolfo

Nella foto il tecnico della Sanremese, Giancarlo Riolfo

E’ un Giancarlo Riolfo soddisfatto dopo la prestazione dei suoi giovani nel triangolare svoltosi ieri sera in quel di Taggia contro i padroni di casa e l’Albenga, due squadre che militano in Promozione ed Eccellenza. Davanti ad una buona cornice di pubblico i giovani biancazzurri schierati dal tecnico (con tanti ’99 in campo) ha superato di rigore il Taggia e per 0-2 contro i bianconeri. Nel tardo pomeriggio di oggi (ore 18.30) la squadra biancazzurra sarà di scena in terra francese sul campo del Cannes, ultimo test valido prima della prima gara ufficiale della stagione. Ai nostri microfoni Riolfo è soddisfatto per la prova dei suoi Under, in vista della sfida mozzafiato di Coppa Italia sul campo del Savona domenica, primo impegno ufficiale della stagione.

 

Mister un passo indietro rispetto all’ultima uscita contro il Ventimiglia: come giudica la prestazione dei suoi ragazzi? “Un passo indietro rispetto alle altre uscire direi di no, visto che questo era un triangolare amichevole dove abbiamo risposto all’ospitalità del Taggia. Noi abbiamo lavorato nella mattinata e ci siamo presentati con molti giovani classe ’99 rispettando al massimo l’impegno ed è giusto così visto che abbiamo dato opportunità ai ragazzi del nostro settore giovanile e i più giovani della Prima Squadra di mettersi in mostra. Abbiamo tenuto bene il campo nella prima partita, poi un po’ le forze sono venute a mancare e un paio di disattenzioni ad inizio del secondo match ci sono costate. Questo triangolare per noi è stato un allenamento e poter mettere in mostra i nostri giovani e vedere quali sono le loro capacità”.

 

A livello di Under è soddisfatto o pensa ci sia da fare ancora qualcosa sul mercato? “Sul discorso Under e mercato e stiamo valutando di inserire ancora un paio di giovani per completare la rosa, sia dal punto di vista numerico che qualitativo. In questo triangolare ho visto molto bene i ragazzi del ’99 che sono rientrati nel gruppo e poi a livello di mercato dovremo inserire ancora due o tre pezzi esperti che daranno una mano soprattutto nel reparto offensivo”.

 

Domenica c’è Savona-Sanremese: che accoglienza si aspetta? “Un’accoglienza tranquilla, buona per i rapporti che ho tenuto soprattutto con la piazza e di massimo rispetto e stima. Per quello che riguarda la partita di domenica sarà una tappa di avvicinamento al campionato, dove sia noi che loro stiamo lavorando bene per farci trovare pronti all’inizio. Noi cercheremo di fare il meglio possibile, però è una partita di Coppa Italia del 21 agosto”.

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium