/ Calcio

Calcio | 18 agosto 2016, 15:44

Calcio, Savona-Sanremese -3. L’ex striscione Simone Lupo sfoglia l’album dei ricordi e non si sbilancia: “Sarà un derby sentito ed equilibrato”

L’attaccante in forza all’Alassio FC parla anche della stagione pronta a scattare: “Vorrei arrivare in doppia cifra”

Calcio, Savona-Sanremese -3. L’ex striscione Simone Lupo sfoglia l’album dei ricordi e non si sbilancia: “Sarà un derby sentito ed equilibrato”

Minuto 89 di Savona-Sanremese, 1a giornata di Serie D, settembre 2001: un giovane attaccante del Savona beffa l’esperto estremo difensore matuziano Perrone e sigla il definitivo 2-1: quel giovane di belle speranze è Simone Lupo, attaccante oggi in forza Alassio FC che questo derby lo conosce molto bene. Sono passati 15 anni da quel Savona-Sanremese, ma il ricordo dell’attaccante giallonero è ancora vivo ed è proprio la punta a raccontarci quel giorno, in vista della supersfida che andrà di scena domenica per la Coppa Italia di Serie D.

 

Simone Lupo domenica c’è Savona-Sanremese, per lei è un ricordo indelebile: “Il mio ricordo di Savona-Sanremese è di quel gol che risolve la partita anni fa: ero un ragazzino e giocavo poco in una squadra di fenomeni per la Serie D, però quella rete fu decisiva per la promozione in Serie C2 a fine anno”.

 

Che tipo di partita si aspetta tra striscioni e matuziani? “Di questo Savona-Sanremese posso dire poco perché non conosco le squadre, ma essendo un derby sentito sarà sicuramente una partita tosta e equilibrata in cui non vedo un favorito”.

 

Il suo Alassio FC è pronto ad una grande stagione in Prima Categoria: che obiettivi vi siete prefissati? “I nostri obiettivi di squadra sono quelli ovviamente di vincere il campionato. Sarà una stagione impegnativa, dato la presenza di squadre insidiose e forti per la Prima Categoria, Ospedaletti in primis”.

 

E gli obiettivi di Simone Lupo? “Sono rimasto all’Alassio FC, anche se per problemi di lavoro fino ad ottobre non riuscirò ad allenarmi con il gruppo. Il mio obiettivo personale sarà quello di arrivare in doppia cifra”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium