/ Altri sport

Altri sport | 25 agosto 2016, 10:19

Freccette. Liguria, per la Coppa Italia FIDART dopo il quinto posto del 2015 si cerca squadra per il 2017

La gara che prevede 10 tappe tocca buona parte dell’Italia con lunghe trasferte. All’iniziativa hanno già aderito alcuni locali dove settimanalmente si svolgeranno piccoli tornei, il selezionatore e alcuni suoi collaboratori segnaleranno i giocatori e atti all’esigenza della squadra che saranno convocati per le trasferte.

Freccette. Liguria, per la Coppa Italia FIDART dopo il quinto posto del 2015 si cerca squadra per il 2017

Una nuova iniziativa coinvolge il mondo delle freccette liguri, dopo l’esperienza del 2015 che aveva portato al quinto posto della Coppa Italia torneo nazionale della FIDART , per il 2017 si cerca di creare le basi per una nuova partecipazione.

La gara che prevede 10 tappe tocca buona parte dell’Italia con lunghe trasferte. Nell’anno ancora in corso al quale la LIGURIA non era rappresentata si sono svolte tappe a Bardolino (VR), Frosinone, Chieti, Brescia, Mantova, Salsomaggiore (PR) e si concluderà la stagione con Ascoli Piceno, Vicenza, Rovigo e Siena. Il problema maggiore ad organizzare una rappresentativa era quella dei costi, da qui l’idea di creare una serie di tornei locali con lo scopo di autofinanziare il progetto, anche se non si dispera di ricevere un aiuto da sponsor e istituzioni.

All’iniziativa hanno già aderito alcuni locali dove settimanalmente si svolgeranno piccoli tornei, il selezionatore e alcuni suoi collaboratori segnaleranno i giocatori e atti all’esigenza della squadra che saranno convocati per le trasferte.

Per i profani una piccola panoramica sullo sport ( riconosciuto dal C.O.N.I.) delle freccette  
Il mondo delle freccette a molti sconosciuto conta in provincia di circa trecento tesserati, si svolgono durante la stagione tre campionati uno provinciale denominato primaverile che porta le migliori squadre a disputare una finale che aggiudica il Titolo provinciale , uno estivo di cricket, particolare gioco che porta le migliori squadre alle finali nazionali, e uno invernale denominato campionato italiano che vede la fase finale a Bolzano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium