/ Altri sport

Altri sport | 25 agosto 2016, 10:59

Ivan Cappelli si fa onore a Lecco nel suo primo mezzo IronMan in carriera

Ivan Cappelli si fa onore a Lecco nel suo primo mezzo IronMan in carriera

Continua la crescita e continuano le prestazioni di altissimo livello del loanese Ivan Cappelli, atleta e triathleta del Doria Nuoto Loano, ancora ventenne, che domenica 21 agosto nella stupenda cornice del Golfo di Lecco si é cimentato, durante il prestigioso evento ItalyMan,  per la prima volta in carriera, nella media distanza del Triathlon (1900 mt a nuoto 90 km bici 21 corsa).

Ivan ha chiuso con uno splendido 14 esimo posto assoluto, guadagnandosi la seconda piazza tra gli Under 23.

Una grande prestazione nella frazione a nuoto, un percorso in bicicletta difficile sotto il profilo altimetrico ed una mezza maratona (la prima della sua giovane carriera) terminata in 1h30  per un tempo complessivo di 5 ore e 12 minuti.

Grande soddisfazione da parte del tecnico Paolo Zunino e di tutto il Doria Nuoto Loano, capitanato dal Direttore Sportivo Roberto Po.

Nella stessa gara esordio sulla distanza anche per Samuele Ghizzoni, anch’egli del Doria Nuoto Loano (entrambi gareggiano nel running per l’Asd RunRivieraRun) che si é piazzato 63esimo assoluto e 11 categoria.

Entrambi gli atleti saranno impegnati il prossimo sabato 27 agosto, a Pietra Ligure, nella prima edizione della SwimRace, gara su 1 miglio marino che si terrà all’interno dell’evento Stone Sport Festival, promosso dal Comune di Pietra Ligure, che vedrà la partecipazione come Special Guest del grandissimo Daniele Cassioli, atletica paraolimpico dell’anno 2015, vincitore di 16 campionati mondiali e 17 europei specialità sci nautico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium