/ Calcio

Calcio | 21 settembre 2016, 10:43

Calcio, Savona. L'Argentina all'orizzonte, aspettando Carta e Pasqualini

Pasqualini, possibile cavallo di ritorno insieme ad Ignazio Carta

Pasqualini, possibile cavallo di ritorno insieme ad Ignazio Carta

Doveva essere la domenica del riscatto dopo la sconfitta casalinga con il Jolly Montemurlo, ma ancora una volta il Savona ha visto svanire sotto i propri occhi tre punti che sembravano già in tasca. 
Il 2-2 ottenuto sul campo del Ligorna non soddisfa del tutto la società di Via Cadorna, come ha sottolineato il DS Canepa nella conferenza post partita; la squadra, infatti, offre prestazioni più che convincenti già dalla prima giornata, mostrando un calcio frizzante e a tratti divertente come nel caso della trasferta genovese, in cui Ferrando e compagni hanno avuto in mano il pallino del gioco. Un aspetto molto positivo, anche se, probabilmente, questa categoria richiede una maggiore "furbizia" nella gestione delle gare, in cui tutte le formazioni possono creare problemi senza possedere, e quindi esprimere, grandi doti tecniche; è un esempio l'attuale capolista Jolly Montemurlo, squadra finora poco appariscente ma assai ordinata e abile a sfruttare le occasioni create.

Il futuro dei biancoblu non è per nulla preoccupante, anzi: ogni giocatore (anche i più giovani) cerca di esprimersi al massimo delle sue possibilità, evidenziando però qualche pecca a livello caratteriale, su cui mister Braghin dovrà lavorare attentamente per evitare cartellini inutili e dannosi all'economia della squadra. 
All'orizzonte c'è il primo vero derby savonese contro l'ostica Argentina e gli Striscioni dovranno fare i conti ancora una volta con la squalifiche (Gallo, Ymeri) che costringeranno il tecnico a schierare un nuovo centrocampo. La società, tuttavia, sta valutando due vecchie conoscenze biancoblu, Pasqualini e Carta, con la speranza di un esito positivo che conduca alla chiusura della trattativa (si attendono notizie in giornata).

Buone notizie invece dal reparto offensivo, dove Boggian ha mostrato una notevole forza fisica senza trovare ancora la via del goal. Chi fa sognare i tifosi è Jacopo Murano, autore di una prestazione sontuosa in quel di Genova e già a quota tre reti in campionato. In attesa di Amirante, domenica sarà nuovamente disponibile Umberto Nappello, altro giocatore in grado di poter fare la differenza, garantendo ulteriore peso in fase offensiva. 
Intanto il giudice sportivo ha accolto il ricorso della società riducendo la squalifica del mister da tre a due giornate: Braghin, quindi, siederà in panchina nelle prossima sfida di domenica al "Bacigalupo".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium