/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2016, 12:43

Calcio. Eccellenza, l'Imperia si gode il primato, in attesa del difficile impegno di domenica ad Albissola

I ragazzi di Papa stanno bene e il morale è alto. Nel prossimo turno test importante contro un'altra delle formazioni che ambiscono alla vittoria del campionato

Calcio. Eccellenza, l'Imperia si gode il primato, in attesa del difficile impegno di domenica ad Albissola

Sulle ali dell'entusiasmo. E' questo lo stato d'animo in casa Imperia dopo le prime due giornate di campionato, entrambe vittoriose. I nerazzurri guidano la classifica di Eccellenza insieme a Vado e Rivasamba: sembra prematuro guardare ora la graduatoria, ma sicuramente essere lassù fa morale e non solo.

L'Imperia non solo ha vinto, ma ha anche convinto. Ed è forse questo l'aspetto più importante per mister Valentino Papa. Un'affermazione che sembrava netta sul campo del Valdivara, complicata dal gol subìto e dall'inferiorità numerica ma portata a casa anche in questa situazione, a cui ha fatto seguito il rotondo 4-0 sul Busalla, formazione che a sentire l'ambiente nerazzurro, Papa su tutti, si è rinforzata rispetto all'anno scorso, e che quindi il risultato così rotondo acquista ancora più valore.

La squadra sta bene, c'è tanta benzina anche nel serbatoio morale, soprattutto ora che il gioco si fa davvero duro: domenica, infatti, i nerazzurri faranno visita all'ambizioso Albissola, un'altra delle formazioni candidate alla vittoria del campionato. La trasferta in terra albisolese darà una prima indicazione importante su dove può arrivare questo Imperia.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium