/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2016, 10:19

Calcio, Prima Categoria/A. Sanstevese, il punto del DS Denis Settime: "Umiltà e testa giusta le nostre caratteristiche"

Il Direttore Sportivo traccia la linea verso obiettivi importanti, dopo la partenza a razzo della sua squadra: "Rispettiamo tutti, ma non avremo paura di nessuno"

Nella foto Denis Settime, Direttore Sportivo della Sanstevese

Nella foto Denis Settime, Direttore Sportivo della Sanstevese

SANSTEVESE - SETTIME: BINOMIO PERFETTO

In casa Sanstevese si sta vivendo un clima rilassato dopo il debutto bagnato con la vittoria all'esordio contro il Celle Ligure domenica scorsa tra le mura amiche. In vista di un calendario impegnativo, ma rispetto ad altre squadre in discesa (anche se in Prima Categoria tutte le partite sono ostiche) a parlare in esclusiva è il Direttore Sportivo Denis Settime, uno dei pochi DS ad aver realizzato un mercato estivo stroordinario sotto ogni punto di vista.

Direttore Settime, è soddisfatto del mercato realizzato? "Sono molto soddisfatto sul mercato realizzato, anche se ci manca ancora qualche elemento tipo Basso. Diego Rossi e Ciaramitaro hanno una qualità immensa, Conrieri e Gagliardi in difesa sono stati incredibi...".

La partenza è stata importante: "La partita di domenica nell'arco dei 90 minuti è stata giocata interamente da noi, abbiamo creato parecchie occasioni, con il pallino del gioco in mano: i ragazzi mi sono piaciuti".

Ora avete sulla carta un calendario non impossibile: a Santo Stefano al Mare si comincia a sognare... "In linea di massima se siamo umili e abbiamo la testa giusta non avremo paura di nessuno, a partire dall'Alassio FC: rispettiamo tutti ma la qualità che abbiamo in campo è importante".

Secondo lei non vi manca qualcosa in attacco? "In attacco penso che quando Gazzano si rimetterà in forma farà la differenza. Al momento ci manca qualche elemento, visto che a disposizione ora abbiamo solo Crudo, con 5 indisponibili. Appena rientreranno penso che avremo un palco attaccanti importante".

Denis Settime indica la ricetta giusta alla Sanstevese: "Dobbiamo avere l'umiltà e la testa prima di tutto. Aspettando che il gruppo si amalgama al meglio dobbiamo portare a casa punti, punti e punti..."

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium