/ Calcio

Calcio | 22 settembre 2016, 11:54

Calcio, Santa Cecilia. Dal possibile ritiro ai due rigori parati contro l'Ospedaletti, è stata una domenica super per Daniele Maruca

L'estremo difensore è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria contro l'Ospedaletti

Calcio, Santa Cecilia. Dal possibile ritiro ai due rigori parati contro l'Ospedaletti, è stata una domenica super per Daniele Maruca

In pochi si aspettavano un esordio così brillante del Santa Cecilia che, al primo appuntamento con il campionato di Seconda Categoria, si è tolto la soddisfazione di fermare tra le mura amiche una delle favoritissime del torneo: l'Ospedaletti.

I ceramisti si sono goduti una domenica da sogno, grazie anche ai due rigori parati dal portiere Daniele Maruca. Dopo l'esperienza al Calizzano l'estremo difensore sembrava pronto ad appendere i guanti al chiodo, ma al momento giusto è arrivata la chiamata del team albisolese.

"Siamo davvero felici per questo esordio - spiega Daniele - contro una squadra così blasonata. Non abbiamo mai mollato, anche dopo l'inferiorità numerica, portando a casa un risultato assolutamente di prestigio. I rigori? A volte si è fortunati e a volte meno, come accade sulle ribattute, ma sono contento di aver dato il mio contributo per questo gruppo. La cosa bella e in parte inaspettata - prosegue Maruca - è che lo spogliatoio, pur in parte non conoscendosi, si sia cementato davvero in tempi rapidissimi, permettendoci di aiutarci a vicenda fin dal match d'esordio. Sappiamo benissimo quali siano i nostri obiettivi e non ci montiamo la testa, ma vittorie di questo tipo non potranno che aiutarci per acquisire consapevolezza e autostima. Pensare che ero convinto di ritirarmi, ma qui ho trovato l'ambiente giusto per divertirmi e disputare una stagione in tutta serenità".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium