/ Altri sport

Altri sport | 24 settembre 2016, 16:44

Poker! Atletica Arcobaleno al risultato storico: 4 formazioni in finale ai campionati nazionali societari

Poker! Atletica Arcobaleno al risultato storico: 4 formazioni in finale ai campionati nazionali societari

Atletica Arcobaleno Savona impegnata su più fronti… E’ infatti alle porte l’impegno organizzativo del 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa (organizzato in partnership con il Centro Atletica Celle Ligure e in scena presso l’impianto sportivo di Boissano Mercoledì 28 e Giovedì 29 Settembre) ma nel frattempo giungono notizie molto positive dalla Fidal Roma.


Sono state infatti ufficializzate le classifiche nazionali del Campionato di Società Allievi ed Allieve 2016 dopo le due fasi regionali: formazione allievi con lo score migliore di sempre, un 39° posto che sicuramente gratifica atleti e tecnici. Le allieve chiudono in 58° posizione, perdendo qualche posto rispetto al piazzamento dello scorso anno ma… La notiziona è che entrambe le formazioni acquisiscono il diritto a prender parte alla Finale Interregionale del Campionato prevista a Genova nel we di inizio ottobre.

Quindi doppietta oltremodo significativa che conferma il team savonese del Presidente Santino Berrino, sicuramente tra i più qualificati del nord Italia.


Doppietta che è sicuramente di buon auspicio anche in prospettiva squadre assolute… Anche in questo caso entrambe qualificate per la Finale B Interregionale in programma domani a Torino.

Formazione femminile che sarà guidata dalla capitana Stefania Biscuola impegnata nella gara individuale dei 400 e sul giro di pista. Tra i maschi i “punti” più pesanti potrebbero giungere dalla staffetta 4x400 ed è atteso al rientro dopo la pausa estiva il giovane e promettente velocista Luca Biancardi, chiamato nell’occasione a doppiare 100 e 200.

G.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium