/ Calcio

Calcio | 24 settembre 2016, 12:23

Calcio, Albissola. Per Sancinito il match con l'Imperia profuma di derby: "Da ex matuziano ci tengo a fare bene!"

Calcio, Albissola. Per Sancinito il match con l'Imperia profuma di derby: "Da ex matuziano ci tengo a fare bene!"

Sarò una settimana deltutto particolare per Davide Sancinito. Nel giro di otto giorni, per un motivo o per l'altro, il regista del'Albissola si ritroverà di fronte buona parte del proprio passato recente. Domani al "Faraggiana" arriverà l'Imperia, un avversario mai banale per un ex della Sanremese, mentre la prossima settimana i ceramisti faranno visita al Vado.


Davide, definire queste due partite fondamentali sarebbe eccessivo, ma sicuramente avranno grande importanza per gli equilibri del campionato.

"Parliamo di due gare importantissime, è inutile negarlo. Imperia e Vado sono le due squadre al momento al vertice della classifica e le partite contro di loro potranno dirci davvero tanto. Il rammarico che abbiamo, come risaputo, e non affrontarle con l'intera rosa a disposizione, ma piangere sul latte versato è solo controproducente, abbiamo comunque le qualità per disputare due buone partite".

Da ex matuziano quella di domani non sarà una gara come le altre.

"Non nascondo che la sconfitta nel derby dell'anno scorso mi abbia "regalato" uno dei peggiore lunedì della mia carriera. Sarà una partita per me ricca di stimoli, ci tengo davvero a fare bene, sia domani che contro il Vado. Cosa mi aspetto dall'Imperia? Sono una squadra con qualità importanti, la cui base, già buona, è stata ulteriormente rinforzata, il loro avvio di stagione non mi sorprende".

E' pronta una delle tue "comete"?

"Chi lo sa! Vediamo come evolverà la partita di domani - sorride - non è detto hce possa tenerla in serbo per la partita del "Chittolina"! Scherzi a parte, l'importante sarà fare risultato, indipendentemente da chi possa trovare la via del gol"

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium