/ Calcio

Calcio | 24 settembre 2016, 13:12

Calcio, vigilia di Savona-Argentina. Braghin: "Dovremo essere tosti e corti per metterli in difficoltà"

Il tecnico biancoblu chiede più attenzione e maggiore cattiveria per ritrovare la vittoria

Calcio, vigilia di Savona-Argentina. Braghin: "Dovremo essere tosti e corti per metterli in difficoltà"

Consueta rifinitura della vigilia seguita dalla conferenza stampa di mister Braghin: i biancoblu si preparano ad affrontare il primo derby casalingo della stagione contro l’Argentina (fischio d’inizio domani alle 15:00) con l’obiettivo di ritrovare i tre punti, sfuggiti nella sfida di domenica scorsa con il Ligorna.

Il tecnico piemontese ritrova alcuni tasselli importanti dopo squalifiche e infortuni: “Recuperiamo Vinasi in difesa e Nappello davanti, un aspetto che mi garantisce senza dubbio una maggiore scelta ; potremo giocare con De Martini trequartista o con il tridente Murano-Nappello-Boggian. In settimana è arrivato Carta, giocatore di qualità e fisicamente a posto. Domani sarà della partita sperando ci dia una mano ad ottenere i tre punti. Siamo sempre in attesa di Amirante, che dovrebbe rientrare a pieno regime tra circa 15 giorni.

L’Argentina, reduce dal pareggio casalingo con la Sanremese, si presenta come un avversario ostico e determinato ad ottenere un risultato positivo: “Servirà una partita tosta e corta perchè sono una squadra molto pericolosa con le ripartenze, come dimostra la trasferta col Real Forte Querceta in cui hanno ottenuto i 3 punti. Occorrerà una certa pressione per metterli in difficoltà, stando attenti al loro “10” Costantini, giocatore dotato di ottime qualità. Fin’ora abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo, anche se ci abbiamo messo del nostro con alcuni errori sia in fase difensiva, sia in fase offensiva. Gli episodi non stanno girando proprio a nostro favore, ma dobbiamo migliorare affinchè la fortuna inizi a premiare un po' anche noi. Mi auguro inoltre di non vedere più certe espulsioni ingenue che ci penalizzano dentro e fuori dal campo.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium