/ Altri sport

Altri sport | 29 settembre 2016, 16:16

Golf Cherasco: il punto sulle gare del 25 e 27 settembre

Prossimi appuntamenti sul green del Golf Club Cherasco in programma per sabato 1° Ottobre con la Coppa del Tartufo Bianco d’Alba- 3P Carrelli Linde Official Dealer

Golf Cherasco: il punto sulle gare del 25 e 27 settembre

CHERASCO- Terminate al Golf Cherasco anche le gare del 25 e 27 settembre che hanno visto protagonista Volkswagen Proglio Spa Alba, Borgo San Dalmazzo e Fossano.

Oltre 150 giocatori e amanti dei motori hanno arricchito la Pro Am del martedì, che prevedeva un gioco a squadre di quattro giocatori ciascuna e la presenza all’interno di ogni squadra di almeno un professionista.

Nella classifica dei professionisti, Federico Maccario ha occupato il primo posto con 67 colpi, seguito Giorgio del Boca e da Pietro Ricci che hanno realizzato 68 colpi a testa e quindi si sono piazzati al secondo posto a pari merito.

Nella classifica a squadre, il 1° posto lordo è stato conquistato da Nicolò Gaggero, Antonio Di Gennaro, Emilio Barbero e Carlo Casalegno con un totale di 133 colpi, mentre il 1° netto, con 127 colpi, è andato a Giorgio Del Boca, Cinzia Codemo, Roberto Fangi ed Arianna Ramazzina. 2° netto, invece, per Vittorio Ostanello, Fabrizio Pagliasso, Mauro Pautassi e Roberta Cardelli, sempre con 127 colpi. Terzo posto oer la squadra di Alberto Fisco, Aldo Cordero, Sergio Falco e Roberto Coppo, sempre 127 colpi.

È stata premiata anche la squadra 1° senior con Adriano Brizzolari, Francesco Ricci, Mario Parente e Marialuisa Lucchetti con un numero di colpi pari a 143. Presente alla premiazione della sera, Franco Proglio si è definito soddisfatto per l’interesse che ogni anno destano le sue gare sia tra i Pro, che tra i simpatizzanti del marchio Volkswagen.

Prossimi appuntamenti sul green del Golf Club Cherasco è per sabato 1° Ottobre appuntamento sul green della Città delle Paci con la Coppa del Tartufo Bianco d’Alba- 3P Carrelli Linde Official Dealer. L’azienda specializzata nella vendita, nel noleggio e nella gestione dei carrelli elevatori ha sede a Settimo Torinese e a Castagnito nel cuneese. Dal 1983, la 3P Carrelli presta grande attenzione allo sviluppo tecnologico, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale dei prodotti, perché da sempre lavora alla produzione di veicoli il più possibile economici ed ecologici e, negli ultimi anni, ha quanto mai accelerato lo sviluppo di tecnologie che utilizzino fonti alternative all’energia fossile, sempre più limitata, costosa e dalle ripercussioni negative sul clima globale.

Questa linea di pensiero e di azione ben si allinea all’idea di uno stile di vita sano, creativo, ma allo stesso tempo molto ragionato, caratteristiche necessarie ad un buon gioco sul green. Anche per questo, la 3 P Carrelli, dopo esser stata protagonista delle Gare del Vino di Langhe e Roero della scorsa primavera al circolo cheraschese, scommette nuovamente sul Tartufo. “Abbiamo scelto il Golf Cherasco per il Suo prestigio e la Sua radicata presenza nel territorio Cuneese, da sempre sinonimo di quel perfetto equilibrio tra innovazione, tradizione e amore per la propria terra”, sostiene Cristina Pilone, titolare dell’azienda insieme al Padre Giampiero. “Un amore che proprio in questo periodo, con Le Gare del Tartufo Bianco d’Alba, coniuga il gioco del golf ad alti livelli con il Tartufo, Re della Tavola per eccellenza.”

Giampiero Pilone pratica il golf da diversi anni e crede profondamente nelle potenzialità, anche relazionali, di questo sport. “Abbiamo scelto il Golf per la forte condivisione che sentiamo di avere con i principi e le fondamenta di questo sport, riassunti in maniera a nostro avviso fantastica, in una famosa frase di Tiger Woods:- La psicologia del golf è complicata ed è un insieme di forza d’animo, fiducia in sé stessi, gestione delle emozioni, capacità di richiamare immediatamente i successi passati ed essere in grado di superare i momenti difficili. E’ un altro gioco all’interno del gioco stesso“.

Atteggiamento di stima e collaborazione con il Golf Cherasco ed il suo staff arriva anche dall’AD di Maina Panettoni, Marco Brandani, in corrispondenza della gara della Maina Panettoni Golf Cup 2016 di domenica 2 ottobre e della Pro Am di lunedì 3 ottobre. “Gli eventi in programma il 2 e 3 ottobre sul green di Cherasco vedranno anche quest’anno la compartecipazione e il sostegno della nostra azienda, a dimostrazione della sempre più stretta vicinanza ad uno sport che fa del rispetto dei tempi uno dei suoi tratti distintivi. Proprio come avviene in Maina, dove i nostri prodotti da oltre 50 anni nascono nel rispetto della tradizione, solo dopo una lievitazione che dura rigorosamente oltre due giorni" – spiega Marco Brandani.

E aggiunge: “Durante le due giornate, quindi, i golfisti potranno degustare in anteprima le nostre torte ‘Aria di Festa’: nuovissime nella ricetta, senza olio di palma, ma con solo burro. Inoltre, tra un colpo e l’altro, gli sportivi avranno la possibilità di deliziare i loro palati mangiando una fetta di panettone Nocciolato o una sfiziosa preparazione salata con il panettone gastronomico GranChef, realizzato in collaborazione con lo chef stellato Gian Piero Vivalda, patron del ristorante Antica Corona Reale di Cervere”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium