/ Calcio

Calcio | 17 ottobre 2016, 18:47

Calcio, in Prima Categoria inizia la settimana del derby di Alassio: domenica l’inedita sfida tra Baia ed Alassio F.C.

I due team arrivano alla stracittadina con umori contrastanti: i ragazzi di Torregrossa sono reduci dallo 0-5 in casa della Letimbro, quelli di Di Latte dopo il successo sul Celle continuano a guardare tutti dall’alto.

Calcio, in Prima Categoria inizia la settimana del derby di Alassio: domenica l’inedita sfida tra Baia ed Alassio F.C.

Il campionato di Prima Categoria si appresta a vivere, domenica prossima, una prima assoluta. Ad Alassio infatti, andrà in scena l’inedita sfida fra le due compagini cittadine: la Baia Alassio allenata da Mister Davide Torregrossa e l’Alassio FC di Amedeo Di Latte.

Un match particolare, tra due squadre con obiettivi agli antipodi. La squadra di Torregrossa mira ad una salvezza tranquilla, più di quella della scorsa stagione ottenuta solamente ai Play Out; gli uomini di Di Latte invece puntano al salto in Promozione.

La classifica, dopo cinque gare, vede l’Alassio FC del Presidente Vincenzi in testa al campionato a punteggio pieno, mentre i “cugini” della Baia Alassio (a sei punti) sostano due lunghezze sopra la zona “calda”. Nell’ultimo turno, l’Alassio FC ha superato 2-0 il Celle Ligure (Lupo e Gandolfo in gol) mentre la Baia è rientrata con un pesante 0-5 dalla trasferta in casa della Letimbro.

L’approccio al derby dunque, appare diverso per le due realtà cittadine. Si sa però che nelle sfide stracittadine, la classifica e le giornate precedenti assumano un valore relativo: tutto si azzera e quel che conta è solo il presente. Sarà così anche domenica al “Ferrando”?  Staremo a vedere, intanto di sicuro le tribune dell’impianto alassino saranno gremite: nessuno in città vorrà perdersi il primo derby della storia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium