/ Altri sport

Altri sport | 20 ottobre 2016, 16:15

Grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Questa mattina, al 105 Stadium di Genova, presenti gli atleti Francesco Bocciardo (nuoto, oro a Rio de Janeiro nei 400 stile libero), Filippo Mirabile (atletica), Maurizio Lo Bartolo (Judo), Caterina Selleri (Tennistavolo) ed una grande protagonista della pallavolo ligure: Ornella Marchese.

Grande successo per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Oltre 700 studenti al 105 Stadium, questa mattina, per la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico a cura del CIP Liguria e realizzata in collaborazione con INAIL e Gruppo Mediobanca. Opportunità importante per conoscere da vicino, a contatto con campioni e promesse del Comitato Italiano Paralimpico, diverse discipline paralimpiche, quali il Nuoto assieme a Francesco Bocciardo (oro a Rio de Janeiro nei 400 stile libero), l’Atletica con Filippo Mirabile, il Judo con Maurizio Lo Bartolo, il Tennistavolo con Caterina Selleri ma anche il Calcio e il Sitting Volley assieme a un nome importante della Pallavolo ligure come Ornella Marchese.

“E’ importante il messaggio lanciato alla Scuola perché dalla Scuola occorre partire affinché nessun ragazzo, con qualche disabilità, venga esonerato dall’Educazione Fisica: come CIP Liguria, siamo felicissimi e orgogliosi per le tre medaglie vinte alle Paralimpiadi di Rio ma sappiamo di dover ancora lavorare molto per allargare il nostro movimento” spiega il presidente regionale Gaetano Cuozzo.

“E’ una soddisfazione per la nostra città perché molti studenti, oggi, hanno potuto comprendere a fondo cosa significa svolgere attività sportiva per le persone diversamente abili. Il merito è degli organizzatori e della forza di volontà” aggiunge il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone.

“Noi ci alleniamo con la stessa intensità e uguali cadenze dei normodotati, vogliamo far passare questo messaggio e manifestazioni come questa, quando incontriamo le nuove generazioni, ci aiutano a far conoscere i valori dello sport paralimpico” spiega, invece, Francesco Bocciardo.

Partner dell’evento genovese è stato Acqua Alisea del Gruppo San Gimignano.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium