/ Basket

Basket | 20 ottobre 2016, 11:45

Basket. Prima gioia per la Pallacanestro Vado, capitan Prato: "Un successo importante per il morale"

Il team vadese festeggia il primo successo stagionale dopo il match contro Sestri Levante, ma il capitano invita i compagni a mantenere i piedi per terra: "Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Non dobbiamo pensare di essere già arrivati, perché altrimenti non si va da nessuna parte".

Basket. Prima gioia per la Pallacanestro Vado, capitan Prato: "Un successo importante per il morale"

Una gara super per la Pallacanestro Vado, all'esordio casalingo nel campionato di Serie C Silver. La squadra allenata da Roberto Dagliano si è imposta 67-62 sul Sestri Levante, un risultato che non può che rendere felice il capitano del giovane roster vadese, Andrea Prato:

"Sono molto contento - ha dichiarato il leader del gruppo guidato da Coach Dagliano - è stato un successo importante a livello di morale, per rompere il ghiaccio. La vittoria non era assolutamente scontata visto che Sestri Levante, come del resto tutte le altre squadre, è un team più esperto di noi. Era importante vincere anche per il numeroso pubblico presente, che ringrazio per il grande supporto".

"Questa vittoria - ha poi aggiunto Prato - deve essere un punto di partenza. Non dobbiamo pensare di essere già arrivati, perché altrimenti non si va da nessuna parte. Dobbiamo continuare a mostrare quanto visto domenica scorsa, oltre che in settimana negli allenamenti, anche nella prossima sfida con il CUS Genova: una sfida difficile - ha concluso il cestista classe '95 - contro una compagine che anche quest'anno è tra le primissime squadre del campionato".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium