/ Calcio

Calcio | 20 ottobre 2016, 18:15

Calcio, Top 11. Murano (Savona), Zunino (Pietra Ligure) e Romei (Albisola) è un tridente da sogno

Il miglior allenatore della settimana è Buttu (Finale Ligure). Premiati anche Provato (Celle Ligure) e Bagnasco (Olimpia Carcarese)

Calcio, Top 11. Murano (Savona), Zunino (Pietra Ligure) e Romei (Albisola) è un tridente da sogno

TOP 11 SETTIMANALE

4-3-3

1 Provato (portiere, Celle Ligure)

2 Mollo (difensore, Loanesi)

3 Grande (difensore, Alassio FC)

4 Gilardoni (difensore, Speranza)

5 Puddu (difensore, Pietra Ligure)

6 Facello (centrocampista, Bragno)

7 Battistel (centrocampista, Letimbro)

8 Figone (centrocampista, Finale)

9 Murano (attaccante, Savona)

10 Zunino (attaccante, Pietra Ligure)

11 Romei (attaccante, Albisola)

Allenatore: Buttu (Finale)

 

La Top 11 della settimana, nel savonese, premia un undici davvero molto interessante con i giocatori inseriti in un 4-3-3 che diventerebbe il sogno di qualsiasi allenatore, dalla Serie D fino alla Seconda Categoria.

Un super numero 1. Palma di miglior numero 1 vogliamo darla questa settimana a Provato, estremo difensore del Celle Ligure protagonista con grandi parate sul campo dell'Alassio FC, prodezze che non sono serviti ad evitare la sconfitta.

Una linea difensiva importante. Il poker difensivo che vogliamo offrire prevede dei giocatori di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Da destra schieriamo Bagnasco (Olimpia Carcarese), al centro ecco Gilardoni (Speranza, in rete sul campo del Borghetto) e Puddu (Pietra Ligure, mentre a sinistra ecco la sorpresa Grande (Alassio FC).

Centrocampo da urlo. La linea dei tre centrocampisti è formato da tre giocatori di spessore tutti andati in rete con le rispettive squadre: nella parte nevralgica del campo abbiamo scelto per questa settimana Facello (Bragno, in rete contro il Pallare), Battistel (Letimbro, grande doppietta al Baia Alassio) e Figone (Finale, match-winner a Grosseto).

Che tridente! Il tridente schierato questa settimana farebbe gola a qualsiasi allenatore. L'attacco è formato da Murano (Savona), Zunino (Pietra Ligure) e Romei (Albisola), tre attaccanti capaci di segnare insieme 8 reti contro Fezzanese, Cairese e Rapallo.

Un allenatore esperto. Il miglior allenatore della settimana è sicuramente uno solo e vogliamo premiare con la palma d'oro Buttu (Finale), grande condottiero che ha portato i finalesi a 11 punti e a tre sole lunghezze dalla vetta del Girone E della Serie D.

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium