/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2016, 21:31

Calcio, Alassio FC. Moraglio a poche ore dal derby: "Mai dare una stracittadina per scontata. Landi? Ricambio sinceramente la sua stima"

Calcio, Alassio FC. Moraglio a poche ore dal derby: "Mai dare una stracittadina per scontata. Landi? Ricambio sinceramente la sua stima"

Poche ore al derby di Alassio. Sia la Baia che l'FC stanno radunando le energie fisiche e mentali in vista della stracittadina in programma domani pomeriggio al "Ferrando".

Lo spazio al fair play comunque non manca, come hanno dimostrato i due portieri Gabriele Landi e Alberto Moraglio. L'ex estremo difensore dell'Albenga si è complimentato nel pomeriggio con il proprio collega, tanto che la replica non si è fatta attendere.

"Io e Lele - spiega Moraglio - abbiamo avuto l'occasione di legare moltissimo ai tempi dell'Albissola e i suoi apprezzamenti, che ricambio al 100%, mi hanno fatto davvero piacere. Non dobbiamo dare nulla per scontato domani, assolutamente, ogni derby rappresenta una gara a sè e per questo motivo servirà la massima concentrazione per confermare i favori del pronostico. Più difficile per un portiere giocare in un top team? A livello emotivo gli stimoli sono diversi: bisogna sempre farsi trovare pronti, anche nell'unica occasione dell'incontro in cui si è chiamati un causa. E' uno stimolo importante e senza falsa modestia credo sia necessario anche meritarselo, così come giocare in un club ambizioso. Le aspettative sono alte, ma la dirigenza all'Alassio F.C. non fa mai mancare il proprio appoggio".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium