/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2016, 10:37

Calcio, Promozione: Pietra, occasione per scappare! Taggia-Bragno sfida tra big, a Cairo inizia l'era Podestà

La capolista in casa del Ceriale, complice il difficile impegno del Bragno a Taggia, può allungare sul secondo posto. Per la Cairese ostacolo Certosa, mentre il Legino sarà ospite del Camporosso. Loanesi-Varazze: per i rossoblu di Monte un solo risultato utile, la vittoria.

Calcio, Promozione: Pietra, occasione per scappare! Taggia-Bragno sfida tra big, a Cairo inizia l'era Podestà

Si disputerà questo pomeriggio la settima giornata del campionato di Promozione, torneo fin qui guidato dal Pietra Ligure di Mister Pisano. Il turno odierno, sulla carta, appare favorevole alla capolista: per scoprire il perché, andiamo a conoscere il quadro delle sfide che si giocheranno tra poche ore.

Si parte proprio dal match della prima della classe. Dopo aver travolto la Cairese, i biancazzurri di Mario Pisano sono di scena a Ceriale contro la pericolante compagine di casa guidata da Maurizio Renda. Il pronostico appare tutto per il Pietra, ma attenzione ai biancoblu dell'ex Mister del settore giovanile del Savona: dalle parti del "Merlo" c'è bisogno di punti, troppi fin qui quelli lasciati per strada.

Vincendo, la capolista potrebbe allungare sull'immediata inseguitrice ovvero il Bragno. I biancoverdi di Cristian Cattardico sono ospiti del Taggia, squadra in ripresa dopo un avvio non all'altezza delle aspettative di inizio stagione. Vincere in trasferta per i valbormidesi non sarà semplice, il team di Tirone punta le zone alte della classifica: si prospetta una partita aperta ad ogni tipo di esito.

La terza forza del campionato, il Campomorone, sfida lontano dal proprio campo la Veloce di Mister Barresi, una delle note più liete di questo avvio di campionato. Momento positivo per i granata, reduci dal pareggio di Legino. A proposito della squadra di Fabio Tobia, impegno in trasferta anche per i verdeblu che a Camporosso si troveranno di fronte un avversario alla ricerca di preziosi punti salvezza.

Parte quest'oggi l'avventura in campionato di Maurizio Podestà sulla panchina della Cairese. Al "Rizzo" di Cairo arriva il Certosa: i gialloblù voglio regalare la prima gioia al nuovo tecnico e la gara contro i genovesi sembra l'occasione migliore per mettersi alle spalle il pesante ko di Pietra Ligure. 

A Loano, partita da non perdere (in tutti i sensi). Loanesi e Varazze, appaiate a quota quattro, devono provare ad abbandonare le zone basse della classifica: soprattutto i padroni di casa, ancora a caccia dei primi tre punti in campionato. Per i rossoblu dunque un solo risultato a disposizione, quella vittoria utile non solo per la graduatoria, ma anche per il morale; il Varazze di Mister Lepore d'altro canto, visto il momento attuale della Loanesi, fiuta il colpaccio sul prato dell'Ellena.

A Pallare, giunge il fanalino di coda Borzoli e per i ragazzi di Mister Oliva la chance è di quelle da non perdere. Il successo è ampiamente alla portata dei valbormidesi, ma guai a sottovalutare la compagine genovese.

La giornata si conclude con l'incontro Campese-Praese. La squadra di Prà vanta in classifica tre punti di vantaggio proprio sugli avversari di giornata, un gap che la Campese mira a colmare sfruttando ancora una volta il fattore campo.

 

La settima giornata di Promozione:

Cairese - Certosa

Campese - Praese

Camporosso - Legino

Ceriale - Pietra Ligure

Loanesi - Varazze 

Pallare - Borzoli

Taggia - Bragno

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium