/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2016, 18:33

Calcio, Savona-Sestri Levante 1-0. Siciliano: "Risultato importante per squadra, società e tifosi"

Boggian: "Sono davvero felice di aver segnato questo goal davanti al pubblico di casa"

Calcio, Savona-Sestri Levante 1-0. Siciliano: "Risultato importante per squadra, società e tifosi"

Grinta, determinazione e qualche buona trama di gioco: sono gli effetti della “cura Siciliano”, il nuovo mister chiamato a scuotere l’ambiente biancoblu dopo l’esonero di Maurizio Braghin. Il Savona ottiene quella tanto attesa e sospirata vittoria casalinga contro il Sestri Levante, al termine di una partita combattuta giocata sotto un’incessante pioggia.

In sala stampa c’è moderata soddisfazione, come dimostrano le parole del tecnico savonese: “Sono davvero contento per questa vittoria, ci tenevamo tanto a regalare una gioia ai nostri tifosi dopo le difficoltà delle precedenti partite casalinghe. Il Sestri Levante si è chiuso molto bene, ma stavolta abbiamo gestito meglio la palla e alla fine siamo riusciti ad ottenere questi tre punti fondamentali per il nostro processo di crescita. I ragazzi hanno risposto bene dopo una settimana di lavoro intenso e mi fa molto piacere che siano stati decisivi i cambi del secondo tempo: tutto il gruppo è in crescita e anche chi magari giocherà di meno potrà offrire un contributo importante alla squadra”.

La vittoria rasserena sicuramente l’ambiente, anche se gli aspetti su cui migliorare non mancano: “Non mi è piaciuta molto la gestione della gara negli ultimi minuti – spiega Siciliano – abbiamo rischiato in alcune circostanze, mancando anche due buone occasioni per chiudere la contesa. Bisogna acquisire maggiore furbizia, ma solo con determinazione e tenacia potremo crescere anche sotto questo aspetto. E’ ancora presto per guardare la classifica; il nostro obiettivo resta quello di migliorare ogni domenica a livello di prestazione e intensità di gioco”.

Prima rete in campionato per Giovanni Boggian, che commenta così la gara: “E’ stata una buona partita, nonostante il campo pesante, e sono davvero contento per questo goal davanti al pubblico di casa. Tutto il gruppo è molto più unito e questo ha giovato sicuramente al bene della squadra. E’ un campionato in cui non ci poniamo limiti perchè siamo davvero convinti di poter arrivare in alto. Sono contento di essere rimasto in questa società, alla quale spero di offrire un prezioso contributo durante tutto l’arco della stagione.”

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium