/ Altri sport

Altri sport | 26 ottobre 2016, 16:49

Finale suspence per il 3 Trofeo Gymkane Riviera di Ponente 2016

Finale suspence per il 3 Trofeo Gymkane Riviera di Ponente 2016

Domenica si è concluso a San Bartolomeo al mare il 3 Trofeo gymkane riviera di ponente. L edizione 2016 ha visto coinvolte sia la provincia di Imperia con i comuni di Pieve di Teco, Imperia e San Bartolomeo al Mare e la provincia di Savona con il comune di Albenga. 

La giornata piovosa fin dal mattino non ha incoraggiato vari piloti a sfidarsi nella ultima prova del trofeo. Infatti, diverse erano le defezioni a partire dagli amici di Asti Renza Caranzano e Giuseppe Negro, a Roberto Lanteri, o l'amico Giancarlo La Cola. I presenti però hanno regalato spettacolo tra le pozzanghere di piazza Doria. E alla fine fin dalla prima manche il vincitore è stato Davide Lanteri che con la sua mini ha potuto così alzare al cielo anche la coppa del trofeo. Sul podio del trofeo troviamo i tre vincitori delle tre edizioni, infatti al terzo posto abbiamo Daniele Giordano su mini vincitore della 1 edizione, al secondo posto Ezio Ascheri su a112 Abarth, vincitore della 2 edizione e il campione 2016 Davide Lanteri su mini.


Spettacolo puro è arrivato dalle evoluzioni del pilota savonese Simone Otrolano con con la sua bmw ha fatto divertire tutto il pubblico presente, alla fine anche accendendo i fumogeni. Divertente anche la prova di Roberto Arnaldi che, pur essendo fuori gara, ha mostrato a tutti le evoluzioni del suo go pro con motore moto. In miglioramento e pronto a superare fratello e papà, Lorenzo Lanteri si è fatto valere nell'acqua; bravo anche Manlio Pristipino su a112 gialla sul podio a San Bartolomeo. Peccato per Paolo Curotto che ha sfidato le intemperie da Genova con la sua 500  con risultati non pari alle aspettative. Ma in generale tutti i piloti sono stati all'altezza delle attese, nessuno escluso, grazie anche al contributo di Gianluca Marzupio e al suo staff che ha magistralmente offerto da mangiare a tutti i piloti.


L Asd Ufficiali di Gara Riviera di Ponente quindi non può che ringraziare le varie amministrazioni comunali, la C.R.I. di Pontedassio, la Federazione crono imperia, ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato anche a solo una gara e tutti i suoi commissari che hanno saputo fare squadra e organizzare al meglio tutto il trofeo. Non resta quindi che aspettare il 2017 per una nuova edizione, a breve verrà comunicato il calendario delle gare e si ritornerà a 5 gare.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium