/ Pallanuoto

Pallanuoto | 27 ottobre 2016, 17:22

Pallanuoto: Jacopo Alesiani torna in Nazionale, con lui anche il biancorosso Roberto Ravina

Il passato ed il presente della Rari Nantes Savona convocati dal CT Campagna per il collegiale, che si terrà presso il Centro federale di Ostia, dal 3 al 9 novembre.

Pallanuoto: Jacopo Alesiani torna in Nazionale, con lui anche il biancorosso Roberto Ravina

Riparte la Nazionale maschile di pallanuoto. Dopo la medaglia di Bronzo ottenuta ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, il Settebello pensa al futuro e ricomincia all'insegna della linea verde.

Dal 3 al 9 novembre infatti, il Commissario Tecnico dell'Italia Sandro Campagna ha deciso di portare con sé ben ventitré ragazzi, di cui venti nati dopo il 1993. Ad Ostia, presso il Centro federale, si terrà il primo collegiale del nuovo corso azzurro: tra i giovanissimi convocati anche il savonese della Pro Recco Jacopo Alesiani ed il pallanuotista della Rari Nantes Savona Roberto Ravina.

Per Alesiani, un ritorno in Azzurro dopo le apparizioni pre-Olimpiadi. Per Ravina invece, la prima volta in Nazionale da rappresentante del club savonese: il futuro del Settebello passa anche dalle loro mani, in attesa del ritorno dei big tra cui il tovese Matteo Aicardi.

Ecco i convocati del CT Campagna:

Tommaso Busilacchi (DVSE Debrecen), Gianmarco Nicosia e Giacomo Gianni (Roma Vis Nova), Giacomo Casasola (CC Ortigia), Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Giacomo Cannella (Lazio), Michele Mezzarobba (Trieste), Francesco Massaro (Chiavari), Vincenzo Dolce, Alessandro Velotto, Umberto Esposito, Antonio Maccioni e Massimo Di Martire (Canottieri Napoli), Luca Marziali, Vincenzo Renzuto Iodice, Nicola Cuccovillo (Posillipo), Roberto Ravina (Rari Nantes Savona), Francesco Di Fulvio, Jacopo Alesiani, Edoardo Di Somma, Andrea Fondelli (Pro Recco).

Lo staff è composto oltre che dal Commissario Tecnico, anche da Amedeo Pomilio (vice allenatore), Alessandro Duspiva (Team Manager), Bruna Rossi (Psicologa), Alessandro Amato (Preparatore Atletico), Luca Mamprin (Fisioterapista) e Dante Vittozzi (Medico).

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium